Home » News » John Carpenter su La Cosa: “Blumhouse al lavoro sul reboot; io forse coinvolto”

John Carpenter su La Cosa: “Blumhouse al lavoro sul reboot; io forse coinvolto”

25/08/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Jason Blum sarebbe pronto a un nuovo adattamento del racconto fanta-horror, già portato al cinema nel 1951 e nel 1982

la cosa film 1982

John Carpenter e Blumhouse Productions sono in fase di sviluppo del reboot del film La Cosa del 1982 (la recensione). A quanto pare il progetto è ancora nelle fasi iniziali e nessun altro dettaglio è stato rivelato.

Il regista 72enne – già al lavoro con Jason Blum per i nuovi Halloween di David Gordon Green – ha dato la notizia durante un panel per il Fantasia International Film Festival, senza però specificare se sarà un prequel, un sequel o un remake, anche se è assai probabile che si tratterà di un reboot.

Queste le sue parole:

Penso che Jason Blum si metterà al lavoro su La Cosa … facendo un reboot di La Cosa. Potrei essere coinvolto anche io. Forse. Prima o poi.

Per chi non la ricordasse, questa è la trama ufficiale del film con Kurt Russell, liberamente ispirato al racconto fanta-horror La cosa da un altro mondo (Who Goes There?, 1938) di John W. Campbell:

Al Polo Nord, nell’inverno del 1982, un gruppo di scienziati scoprono un mostro ibernato da oltre 100.000 anni. Riportato in vita dalle radiazioni, il mostro, capace di assumere qualsiasi sembianza, si insidia tra loro scatenando il panico…

La scena del cane mostruoso di La Cosa: