Home » News » Per un pugno di dollari: si fa la serie TV; c’è lo sceneggiatore

Per un pugno di dollari: si fa la serie TV; c’è lo sceneggiatore

30/09/2020 news di Redazione Il Cineocchio

La storia narrata nel celebre western del 1964 verrà adattata per il piccolo schermo, con un occhio anche a La sfida del samurai

per un pugno di dollari clint

La clamorosa notizia riportata oggi da Deadline è che la Mark Gordon Pictures starebbe attualmente sviluppando una serie TV basata sul film Per un Pugno di Dollari.

Dato che il film diretto da Sergio Leone nel 1964, primo capitolo della cosiddetta ‘trilogia del dollaro’, era già un contestato remake di La sfida del samurai (Yojimbo) di Akira Kurosawa, la compagnia ha acquisito anche i diritti dell’opera del 1961, per evitare qualsiasi possibile bega legale.

Bryan Cogman, che ha scritto molti episodi di Il Trono di Spade per la HBO ed è coinvolto nella serie di Amazon di Il Signore degli Anelli, è in trattative per adattare Per un Pugno di Dollari per il piccolo schermo.

Per chi non la conoscesse, questa è la trama del film con Clint Eastwood:

Un pistolero solitario (Eastwood) arriva in una cittadina al confine tra Stati Uniti e Messico dove i Rojo e i Baxter si contendono il controllo del traffico di liquori e armi. Con uno stratagemma lo straniero riesce a fare in modo che le due famiglie si facciano fuori a vicenda.

Il trailer del western: