Home » News » Talk to Me 2: aggiornamenti sul sequel e nuovi progetti horror dei Philippou

Talk to Me 2: aggiornamenti sul sequel e nuovi progetti horror dei Philippou

10/04/2025 news di William Maga

I due fratelli registi non sembrano avere fretta

talk to me film horror

I registi di Talk to Me, Danny e Michael Philippou, non hanno alcuna fretta di iniziare il sequel del loro acclamato horror, nonostante A24 abbia già approvato ufficialmente Talk to Me 2 nel 2023.

Attualmente i due fratelli sono concentrati su Bring Her Back, ma hanno recentemente fornito un piccolo aggiornamento interessante a IndieWire sullo stato del sequel.

Il progetto si trova a un bivio creativo: esistono due sceneggiature distinte e due direzioni narrative completamente diverse, ma i Philippou non riescono a scegliere quale strada intraprendere.

«Una parte del problema è che non riesco a decidere quale sia la via migliore da seguire», ha dichiarato Danny Philippou, confermando che lui e il co-sceneggiatore Bill Hinzman hanno elaborato due trame molto diverse.

Non bisogna però aspettarsi una decisione imminente: i due registi stanno gestendo diversi progetti contemporaneamente. Michael è impegnato nella realizzazione di un documentario che stanno dirigendo insieme, mentre Danny sta lavorando con Hinzman a un nuovo film horror, di cui i dettagli sono ancora top secret.

Solo una volta concluso questo progetto misterioso, torneranno a concentrarsi sul sequel di Talk to Me.

Michael ha delineato una tempistica provvisoria (e molto flessibile): «Direi 2025 Bring Her Back, 2026 il documentario, 2027 il nuovo horror, e poi Talk to Me 2», ha affermato. «Forse, non lo so».

Tuttavia, è improbabile che la A24 voglia attendere troppo a lungo: il primo film è stato realizzato con un budget di soli 4,5 milioni di dollari, recuperati già nel primo giorno di uscita. Dopo aver acquistato il film al Sundance per una cifra che si aggira su “diverse decine di milioni”, lo studio ha chiaramente riconosciuto un potenziale straordinario.

Per chi avesse bisogno di un promemoria: Talk to Me racconta di un gruppo di amici che scoprono un modo per evocare spiriti utilizzando una mano imbalsamata misteriosa. L’ebbrezza soprannaturale si trasforma in un vero incubo quando uno di loro si spinge troppo oltre, scatenando una catena di eventi terrificanti.

.