Home » News » Twilight of the Dead: script ultimato per il film postumo di George Romero; caccia al regista

Twilight of the Dead: script ultimato per il film postumo di George Romero; caccia al regista

30/04/2021 news di Redazione Il Cineocchio

Il capitolo conclusivo della saga dei morti viventi iniziata nel 1968 è sul punto di vedere la luce dopo la scomparsa del regista nel 2017, che ne aveva abbozzata l'idea

la terra dei morti viventi film

Prima di morire nel 2017, il maestro dell’horror George A. Romero aveva sviluppato un ultimo film di zombi intitolato Twilight of the Dead, che ora sta tornando in vita.

THR riporta infatti oggi che “Suzanne Romero, moglie del defunto regista di zombie movie, ha lavorato in tranquillità con alcuni sceneggiatori sulla script di Twilight of the Dead e ora è pronta a incontrare alcuni registi”.

Questa la scarna trama ufficiale:

La storia è ambientata in un mondo ormai decimato. La vita è quasi scomparsa. Ma potrebbe esserci ancora speranza per l’umanità.

Come spiega il sito, George A. Romero aveva scritto il trattamento per Twilight of the Dead assieme a Paolo Zelati, che ora sta lavorando al fianco di Joe Knetter e Robert L. Lucas per finire il progetto.

George A. RomeroSuzanne Romero ha commentato:

Ho dato loro la mia piena benedizione fintanto che ho potuto essere presente in ogni fase di questo percorso, affinché lo script rimanesse fedele alla visione di George. Abbiamo ricevuto un trattamento solido e l’inizio della sceneggiatura. Posso dire al 100% che George sarebbe incredibilmente felice di vedere questa sua idea continuare. Voleva che questo fosse il suo ultimo timbro sul genere degli zombi.

George A. Romero ha fatto la storia del genere horror nel corso di cinque decadi, dal seminale La notte dei morti viventi del 1968 a Survival of the Dead del 2009.

Stando alla fonte, Twilight of the Dead sarebbe una sorta di sequel diretto di La terra dei morti viventi.

Paolo Zelati ha detto: in proposito:

Non è un segreto che Diary e Survival non fossero il modo in cui si immaginava il finale della saga dei morti viventi, e George lo sapeva molto bene. Twilight of the Dead sarebbe  stato il suo addio al genere che ha creato e voleva uscire di scena con un film potente.

Di seguito il trailer di La terra dei morti viventi: