Home » TV » Azione & Avventura » Bill Paxton sarà il poliziotto cattivo del pilot di Training Day

Bill Paxton sarà il poliziotto cattivo del pilot di Training Day

27/02/2016 news di Redazione Il Cineocchio

L'attore prende il ruolo che inizialmente doveva essere interpretato da Ethan Hawke

CBS avrebbe scelto Bill Paxton per uno dei ruoli principali della serie TV di Training Day.

Nella serie TV, ambientata 15 anni dopo gli eventi della pellicola, ci saranno delle svolte importanti per quanto riguarda i protagonisti. In essa infatti Kyle Craig, un giovane poliziotto afro-americano idealista, viene assegnato a una squadra d’elite della polizia di Los Angeles, dove viene messo in coppia con l’esperto ma moralmente ambiguo Detective Frank Rourke (Paxton).

training-day-filmFrank – un poliziotto del L.A.P.D. che dirige la Sezione Speciale Investigativa, un’unità che dà la caccia alla peggior feccia – vive secondo la legge del più forte e ritiene che il vero coraggio stia nella volontà di inseguire i cattivi là dove la legge non può. Inutile dire che, Frank non è troppo entusiasta di fare da babysitter alla recluta Craig.

In un primo momento lo script del pilot prevedeva che il poliziotto più anziano corrotto fosse Jake Hoyt, il personaggio interpretato da Ethan Hawke nel film del 2001, o che Hoyt fosse il Vice Capo. Lo show si è però poi allontanato da entrambe le versioni dopo che Hawke ha scelto di non essere coinvolto nel reboot.

Antoine Fuqua e lo sceneggiatore della serie Will Beall saranno produttori esecutivi di Training Day. Danny Cannon sarà regista e produttore esecutivo del pilot, che ha preso l’impegno dopo che Fuqua ha dovuto rinunciare a causa di altri impegni.

Bill Paxton, che ha recentemente recitato in film come Lo sciacallo – Nightcrawler e Edge of Tomorrow, ha avuto un ruolo ricorrente in Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. e nella miniserie Texas Rising. Presto lo vedremo nel thriller Term Life, al fianco di Vince Vaughn e Hailee Steinfeld.

Fonte: CS

Azione & Avventura

Prima di Nolan c’era questa Odissea: 30 anni dopo, dèi e mostri hanno ancora qualcosa da insegnarci

di William Maga

La miniserie di Andrei Konchalovsky trasforma il poema omerico in tre ore di avventura spettacolare e sentimento, tra Armand Assante, creature di Jim Henson e un cast sorprendente

Una scena di Gen V
Azione & Avventura

The Boys aveva trovato lo spinoff perfetto, poi Prime Video ha commesso un grosso errore

di Andrea Palazzolo

Questa serie tv ha dimostrato di essere uno spinoff indipendente con identità propria. Scopri perché meritava di più.

mackie serie 12 12 12 apple tv 2026
Azione & Avventura

12 12 12: Anthony Mackie e Jamie Dornan si sfidano per il colpo perfetto nel primo teaser trailer

di Stella Delmattino

Il nuovo heist drama di Apple TV racconta una spettacolare rapina a Zurigo attraverso tre linee temporali, con i due attori anche produttori esecutivi

Yahya Abdul-Mateen II in Wonder Man (2026) serie
Azione & Avventura

Marvel ha un problema con i suoi supereroi neri? Yahya Abdul-Mateen II solleva il caso

di Stella Delmattino

L'attore mette in discussione la cancellazione della serie dopo la candidatura agli Emmy e accosta il caso al naufragio di Blade con Mahershala Ali