Billy Bob Thornton approda su Amazon con il legal drama Trial
02/12/2015 news di Redazione Il Cineocchio
L'attore premio Oscar si batterà contro un sistema giudiziario corrotto al fianco di William Hurt, Olivia Thirlby, Maria Bello e Molly Parker
Amazon ha dato luce verde alla sua nuova serie originale Trial, che debutterà in esclusiva su Prime Video negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Austria e Giappone dal prossimo anno.
Star dello show saranno i vincitori del premio Oscar Billy Bob Thornton (Fargo) e William Hurt (Dentro la notizia), affiancati da Olivia Thirlby (Juno), Maria Bello (Prisoners) e Molly Parker (House of Cards). David Semel (Madam Secretary) dirigerà tutti gli episodi su una sceneggiatura scritta da David E. Kelley (Ally McBeal) e Jonathan Shapiro (The Practice); saranno produttori esecutivi Kelley, Shapiro e Ross Fineman.
“Billy Bob Thornton, William Hurt e David E. Kelley sono talenti di fama mondiale che hanno raggiunto un successo duraturo raccontando storie accattivanti”, ha dichiarato Roy Price, vice presidente degli Amazon Studios. “Siamo entusiasti di proporre questa serie ai nostri spettatori l’anno prossimo.”
Thornton, Hurt, Thirlby e Bello saranno protagonisti di uno dei più epici scontri legali combattuti nel sistema giuridico americano del 21° secolo. La serie infatti è incentrata su un avvocato squattrinato (Thornton) alla ricerca di una rivincita. La sua unica chance sarà di battere un sistema giuridico in cui la verità è divenuta un bene di scambio e la giustizia propende sempre per i più ricchi e potenti.
© Riproduzione riservata
Fonte: Comingsoon.net