Bruce Campbell: “Parteciperei volentieri al revival di Le avventure di Brisco County Jr.”
11/09/2018 news di Redazione Il Cineocchio
L'attore - attualmente in pausa da TV e cinema - ha parlato a sorpresa della possibilità di tornare nella serie western che lo vide protagonista all'inizio degli anni '90
Recentemente, Bruce Campbell ha reso abbastanza chiara l’intenzione di non essere ulteriormente interessato a vestire ancora i panni di Ash Williams in nessun tipo di continuazione live action della longeva saga – cinematografica e televisiva – di La Casa / Evil Dead (un videogioco arriverà presto nei negozi, con l’attore in veste di doppiatore del protagonista), ma questo non vuol certo dire che non intenda rivisitare qualche altro personaggio incarnato nel corso della sua quarantennale carriera. Ad esempio, il cacciatore di taglie Brisco County Jr.!
Qualcuno anche dalle nostre parti (venne trasmessa da Italia1) potrebbe infatti ricordare Bruce Campbell in Le avventure di Brisco County Jr. (The Adventures of Brisco County, Jr.), serie TV di matrice western creata da Jeffrey Boam e da Carlton Cuse (Bates Motel, The Strain) andata in onda per una sola stagione tra il 1993 e il 1994 (27 episodi complessivi). Ambientata nel 1893, vedeva Campbell come un cacciatore di taglie incaricato di rintracciare un fuorilegge e la sua banda.
Nel corso di una recente intervista, la 60enne star dello show comico avventuroso – in cui c’erano anche Kelly Rutherford e Julius Carry – ha a sorpresa affermato non solo che sarebbe disposto a comparire in un eventuale revival di Le avventure di Brisco County Jr., ma che nel corso degli anni ha davvero discusso dell’eventualità con Carlton Cuse:
Sarei davvero disposto a partecipare a una rivisitazione di Brisco. Carlton Cuse e io siamo rimasti in contatto. Si è trattato di conversazioni da poltrona, ma se ci sarà un modo sano per farla funzionare, procederemo. Se qualcuno dicesse: ‘Ecco qui cosa dovresti fare per un film TV di due ore o per una serie limitata di sei ore’.
L’attore ha quindi concluso:
Ma deve essere una proposta con un senso, perché, sapete, Brisco ha 25 anni …
In ogni caso, sebbene l’ipotesi sia allettante per più di una ragione, è assai difficile che qualche rete deciderà davvero di scommettere su un progetto del genere.
Di seguito la sigla originale di Le avventure di Brisco County Jr.:
© Riproduzione riservata
Fonte: HC