Bryan Cranston nella serie TV antologica Electric Dreams: The World of Philip K. Dick
11/05/2016 news di Redazione Il Cineocchio
L'attore sarà produttore e protagonista dello show, incentrato sulle geniali opere di fantascienza dello scrittore nato a Chicago
Bryan Cranston sarà produttore esecutivo e protagonista di Electric Dreams: The World of Philip K. Dick, serie antologica in 10 parti che si baserà sui racconti del premiato scrittore di fantascienza Philip K. Dick.
Il produttore esecutivo e sceneggiatore Ronald D. Moore (Battlestar Galactica, Outlander) sta collaborando con Cranston e il regista Michael Dinner (Justified, Masters of Sex) allo sviluppo della serie.
Ogni episodio sarà indipendente, adattato e modernizzato per un pubblico globale da un team creativo composto da sceneggiatori inglesi e americani. La serie da un lato illustrerà la visione profetica dello scrittore e dell’altro celebrerà il fascino imperituro delle sue opere, che comprendono La svastica sul Sole, A Scanner Darkly e Il cacciatore di androidi, che è diventato la hit Blade Runner diretta da Ridley Scott.
L’autore nato a Chicago nel 1928 ha scritto numerose altre storie che sono poi state adattate in film, come Atto di Forza, Minority Report e I guardiani del destino, e sarà senza dubbio interessante vedere il risultato finale di questa miniserie.
La produzione non è ancora iniziata, e ad oggi non è stata annunciata alcuna data di uscita. Vi terremo sicuramente aggiornati.
© Riproduzione riservata
Fonte: THR