Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Final Fantasy: Sony sviluppa la serie TV live action; i dettagli della trama (con Cid)

Final Fantasy: Sony sviluppa la serie TV live action; i dettagli della trama (con Cid)

27/06/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo anni di attesa e milioni di fan nel mondo, la popolarissima saga passerà - sotto la supervisione di Square Enix - dai videogame al piccolo schermo, con attori in carne e ossa

final fantasy XIV

Ridendo e scherzando, il popolarissimo franchise di videogiochi di Final Fantasy è in circolazione da ormai 30 anni e, dopo tutto questo tempo, finalmente è arrivato anche il suo turno per un adattamento live-action! I fan sapranno bene che sono stati realizzati svariati film d’animazione (più o meno esaltanti), ma questa sarà la prima volta che vedremo quel mondo portato in vita con attori in carne e ossa.

Sony Pictures Television sta infatti sviluppando una serie TV assieme alla Hivemind (The Witcher), con la Square Enix, sviluppatore giapponese dietro ai giochi, anch’esso coinvolta. Sicuramente una notizia in qualche modo confortante.

Final Fantasy XIV MagitekNon ci sono ancora grandi dettagli di cui parlare, ma sappiamo che lo show racconterà “una storia originale ambientata nel fantastico Eorzea, un mondo in continua espansione introdotto per la prima volta in Final Fantasy XIV, che incorpora personaggi presi da tutta la saga di lunga data.”

In questo modo, anche se la serie racconterà una vicenda inedita, estrarrà elementi dal materiale originale per raccontarla e non risultare troppo aliena agli appassionati.

La fonte conferma poi che “esplorerà la lotta tra magia e tecnologia in un’avventura per portare la pace in una terra in conflitto, e presenterà una miscela di volti nuovi e familiari, come ad esempio l’antieroe favorito dai fan – e personaggio ricorrente – Cid. Anche le abilità e le creature delle serie di videogiochi, come Magitek, Beastmen, dirigibili e chocobo avranno un ruolo nell’adattamento televisivo. ”

Ben Lustig e Jake Thornton si occuperanno delle sceneggiature e saranno anche produttori esecutivi dello show dal vivo insieme a un team di altri produttori tra cui Jason F. Brown e Sean Daniel della Sony e Dinesh Shamdasani della Hivemind.

Non ci resta quindi che attendere ulteriori notizie su cast di questo ambiziosissimo progetto, che richiederà senza dubbio un budget adeguato

Di seguito il trailer di Final Fantasy XVI:

Fonte: Variety