Titolo originale: American Gods , uscita: 30-04-2017. Stagioni: 4.
Full trailer per American Gods, stagione 3: il destino e gli déi cercano Shadow
04/12/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio
Ricky Whittle è in fuga dal suo futuro, ma amici e nemici - nuovi e vecchi - sono sulle sue tracce
A un mese dal teaser, Starz e Amazon Studios han lanciato oggi il full trailer e il poster della terza stagione di American Gods. La serie, adattata dall’omonimo romanzo fantasy di Neil Gaiman, vede Ricky Whittle nei panni di Shadow Moon, un uomo che viene coinvolto in una guerra tra i Vecchi Dei e i Nuovi Dei dal suo astuto padre, Odino (Ian McShane).
Questa la trama ufficiale dei nuovi episodi:
American Gods racconta l’epica storia di un’inevitabile guerra tra i Vecchi Dei della mitologia e i Nuovi Dei della tecnologia. Ricky Whittle interpreta l’ex galeotto Shadow Moon, un uomo a servizio del misterioso Mr. Wednesday, interpretato da Ian McShane (Deadwood, John Wick) – per poi scoprire non solo che il suo carismatico ma inaffidabile capo in realtà è il Dio norreno Odino, ma anche che è … suo padre.
Nella terza stagione, Shadow cerca di sfuggire a questo destino andando ad abitare nell’idilliaca e nevosa cittadina di Lakeside, in Wisconsin, e di creare il proprio destino da sé, guidato dagli dèi della sua stirpe, gli Orishas. Ma presto scopre che le acque apparentemente calme della sua città hanno sorgenti profonde, oscure, dalle quali non puoi scappare solo perché sei un dio. L’unica scelta – ed è una scelta obbligata – è decidere che tipo di dio essere.
Come saprete, fino ad oggi American Gods ha goduto di quella che potrebbe essere definita una … vita turbolenta. I creatori della serie Bryan Fuller e Michael Green se ne sono andati dopo la prima stagione e la seconda è stata oggetto di continue controversie su chi stesse effettivamente gestendo la produzione. Un sacco del brio iniziale è scomparso insieme a Fuller e Green, ma i protagonisti si sono ugualmente dimostrati impegnati a portare sul piccolo schermo le atmosfere oniriche delle pagine scritte da Gaiman. E l’aspetto visivo dello show è senz’altro un altro dei punti di forza.
Tra i nuovi membri del cast troveremo Danny Trejo, nei panni di un’incarnazione di Mr. World, il rapper Wale come uno degli Orisha di nome Chango e Iwan Rheon (Il Trono di Spade), un leprecano chiamato Leon Doyle.
In attesa del debutto, previsto per l’11 gennaio 2021, di seguito trovate intanto il trailer internazionale (con sottotitoli italiani) della stagione 3 di American Gods, che si sposterà ora su uno dei passaggi più controversi del libro, quello in cui Shadow Moon si stabilisce in un paesino sperduto per provare a evitare il suo destino:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube