Home » TV » Horror & Thriller » Greg Nicotero: “Creepshow torna su Shudder come serie antologica curata da me”

Greg Nicotero: “Creepshow torna su Shudder come serie antologica curata da me”

03/10/2018 news di Redazione Il Cineocchio

L'esperto truccatore ed effettista ha rivelato a sorpresa i dettagli del suo progetto horror, a oltre 35 anni dal primo film di Stephen King e George A. Romero

Dopo la rinuncia definitiva di TNT del reboot di I Racconti della Cripta (Tales From the Crypt), una clamorosa notizia giunge oggi a rallegrare gli spiriti degli appassionati di antologie del terrore anni ’80. Pare che Shudder sia pronta a riportare in vita Creepshow, ma non come nuovo capitolo cinematografico dopo quelli del 1982 e del 1987. Nel 2019, il servizio di streaming lancerà infatti l’omonima serie TV, con il maestro truccatore ed effettista Greg Nicotero (The Walking Dead) alla regia del primo episodio.

creepshow serie 2019 posterNicotero sarà anche produttore esecutivo dello show e ne supervisionerà gli aspetti creativi. Il suo KNB EFX Group si occuperà invece degli effetti speciali delle creature che di volta in volta compariranno sullo schermo e del make-up degli attori coinvolti.

Queste le parole di Greg Nicotero:

Creepshow è un progetto molto vicino al mio cuore! È uno di quei titoli che abbracciano il vero spirito dell’horror … brividi e spaventi celebrati in una delle loro forme d’arte più autentiche, il fumetto che prende vita! Sono onorato di continuare la tradizione nello “spirito” col quale venne creato. 

Il debutto su Shudder della serie antologica – nel cui cast figureranno Adrienne Barbeau, Giancarlo EspositoTobin Bell (Saw), David Arquette (Scream), Tricia Helfer (Battlestar GalacticaLucifer) e Dana Gould (Stan Against Evil) – è previsto per il 2019.

Sappiamo che tra i registi ci saranno John Harrison e Roxanne Benjamin (Body at Brighton Rock) e che ognuno dei 12 episodi racconterà storie originali e sarà diretto da un regista diverso. E, in attesa di aggiornamenti, è stato diffuso un poster retrò, realizzato dall’artista Tim Bradstreet e da Greg Nicotero stesso.

Omaggio amorevole ai fumetti horror degli anni ’50, il primo Creepshow arrivato al cinema comprendeva segmenti scritti dal ‘re del brivido’ Stephen King e fu diretto dal leggendario George A. Romero.

Questi i racconti da cui prenderanno spunto gli episodi:

“L’arte di sopravvivere” di Stephen King (dalla raccolta Scheletri)

“Silvery Waters of Lake Champlain” di Joe Hill ( NOS4A2 )

“The House of the Head” di Josh Malerman ( Bird Box )

“The Companion” di Joe Lansdale

“The Man in the Suitcase” di Christopher Buehlman ( The Lesser Dead )

“All Hallows Eve” di Bruce Jones ( The Hitchhiker )

“Night of the Paw” di John Esposito ( The Walking Dead: Webisodes )

“Bad Wolf Down” di Rob Schrab ( Monster House )

Di seguito invece la prima immagine ufficiale, condivisa su Instagram da Greg Nicotero:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Episode 1 wrapped CREEPSHOW!!!! @shudder @creepshowtv

Un post condiviso da Greg Nicotero (@gnicotero) in data:

Fonte: EW