HBO cancella The Brink dopo averla da poco rinnovata
28/10/2015 news di Redazione Il Cineocchio
L'emittente ha deciso di non concedere più una seconda possibilità alla comedy politico-grottesca
La seconda stagione di The Brink è stata cancellata definitivamente da HBO, che aveva invece deciso di rinnovarla il luglio scorso. L’emittente ha annunciato infatti che non ci sarà un’altra season per la commedia politico-grottesca dell’accoppiata Jack Black – Tim Robbins.
Si legge nel comunicato: “Dopo aver valutato la nostra programmazione e le nostre esigenze, abbiamo purtroppo deciso che non possiamo dare a The Brink l’attenzione che merita per una seconda stagione”, aggiungendo poi, “siamo orgogliosi della prima stagione e auguriamo il meglio a tutte le persone che vi hanno partecipato.”
La serie, creata da Roberto e Kim Benabib, è incentrata su una crisi geopolitica e sul coinvolgimento in essa di tre uomini: Alex Talbot (Black), Walter Larson (Robbins) e Zeke Tilson (Pablo Schreiber).
The Brink ha ottenuto in media 1.1 milioni di telespettatori, mentre l’audience settimanale multi-piattaforma ha raggiunto i 5,5 milioni, buon risultato ma decisamente inferiore agli 8.8 milioni di Ballers, al momento la serie comica di punta della rete, con lo share migliore degli ultimi sei anni.
© Riproduzione riservata
Fonte: Variety