Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Jon Favreau: “Scriverò e produrrò la serie TV live action di Star Wars”

Jon Favreau: “Scriverò e produrrò la serie TV live action di Star Wars”

08/03/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Kathleen Kennedy della Lucasfilm ha confermato che lo show debutterà sulla nuova piattaforma direct-to-consumer della Disney online dal 2019

E’ passato poco più di un mese da quando vi abbiamo mostrato i character poster e il teaser trailer italiano di Solo: A Star Wars Story di Ron Howard, in uscita nei cinema nostrani il prossimo 23 maggio, e già si torna a parlare di un altro tassello del poliedrico franchise galattico … Questa volta però non si tratta di un ennesimo lungometraggio, bensì di una serie TV live action che verrà messa in onda sul nuovo canale streaming della Disney, il cui lancio è previsto per il 2019. Se non si sa ancora molto sul progetto, una cosa è però già certa: dopo il suo lavoro all’interno del Marvel Cinematic Universe per Iron Man e Iron Man 2, è stato scelto per la sceneggiatura e la produzione esecutiva del nuovo show Jon Favreau.

Parlando della nuova serie di Star Wars, la presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, ha così espresso il suo entusiasmo:

Non potrei essere più felice del fatto che Jon sia salito bordo per produrre e sceneggiare [lo show] per la nuova piattaforma direct-to-consumer. Jon possiede il perfetto mix di abilità per la produzione e per la scrittura, combinati alla padronanza dell’universo di Star Wars. Questa serie consentirà a Jon di lavorare con un gruppo eterogeneo di sceneggiatori e registi e darà alla Lucasfilm l’opportunità di costruire una solida base di talenti.

Dalla sua, Jon Favreau – che presto rivedremo nei panni di Happy Hogan in Avengers: Infinity War – ha mostrato suvito la sua passione per la saga creata da George Lucas nel 1977, aggiungendo:

Se mi avessero detto, quando avevo 11 anni, che avrei avuto modo di raccontare le storie nell’universo di Star Wars, non gli avrei creduto. Non vedo l’ora di iniziare questa emozionante avventura.

D’altra parte, la collaborazione tra Jon Favreau e la Disney non si è limitata negli anni alla sfera del MCU, ma si è estesa anche alla realizzazione nel 2016 della versione live action di un grande classico della letteratura, Il libro della giungla (The Jungle Book), la cui grafica in CGI ha raggiunto dei risultati davvero spettacolari. Non solo, il regista/produttore/attore è attualmente all’opera sul remake di Il re leone (The Lion King), la cui uscita è prevista sempre per il 2019. In ultimo, ha lavorato nel reparto effetti speciali di Solo: A Star Wars Story e avrà anche un cameo.

Fonte: SW

Sci-Fi & Fantasy

Nuevo Orden | La recensione del film di Michel Franco (Leone d’argento Venezia 77)

di Alessandro Gamma

Il regista messicano confeziona un'opera spietata e senza speranza, un monito agghiacciante sul presente mascherato da thriller distopico

Leggi
nuevo orden film 2020 michel franco
Sci-Fi & Fantasy

Teaser trailer per Nuevo Orden: un colpo di stato devasta un Messico distopico

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Michel Franco torna sulle scene col film che ha vinto il Leone D'argento Gran Premio della Giuria a Venezia 77

Leggi
2067 film Kodi Smit-McPhee
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per 2067: sulla Terra sta per finire l’ossigeno

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Kodi Smit-McPhee e Ryan Kwanten tra i protagonisti del film sci-fi australiano di Seth Larney

Leggi
robocop 1987 film Ronny Cox
dune film villeneuve 2020
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Dune: Denis Villeneuve ci porta tra i vermi giganti di Arrakis in cerca della spezia melange

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Timithée Chalamet, Rebecca Ferguson, Jason Momoa, Zendaya a Oscar Isaac nell'ambizioso adattamento in due parti dei romanzi di Frank Herbert

Leggi