Lance Henriksen sarà Obsidian nella stagione 2 di Legends of Tomorrow
12/08/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Dopo Terminator, Predator e Alien l'esperto attore dovrà ora vedersela con i supereroi della DC
Il press tour estivo della Television Critics Association (TCA) sta portando a galla moltissime informazioni su cosa aspettarsi nella seconda stagione di Legends of Tomorrow. Confermato che partirà con soli 13 episodi, la trama promette una nuova misteriosa minaccia e conseguenze catastrofiche.
Se non fosse sufficiente l’introduzione della Justice Society of America, di Commander Steel, Vixen e Stargirl è stato ora annunciato che il veterano del genere horror e sci-fi Lance Henriksen interpreterà Obsidian. Con un curriculum che abbraccia sei decenni, più di 200 film, e potendo vantare di essere uno dei due soli attori ad essere stato ucciso (sullo schermo) da un Alien, un Predator e un Terminator, la presenza di Henriksen in Legends riuscirà sicuramente a portare qualcuno dei suoi fan a seguire la serie di CW.
Figlio della Lanterna Verde della Golden Age e della super criminale Thorn, Todd James Rice / Obsidian è stato sia un eroe che un villain nel corso delle sue avventure nel mondo DC Comics. Ha la capacità di manipolare le ombre e l’energia oscura, con i suoi poteri originati da un’altra dimensione conosciuta come Shadowland. Tuttavia, i produttori della serie dicono che vedremo un “approccio diverso” sul personaggio nella serie TV.
Considerando la vasta esperienza di Henriksen, quel che è certo è che riuscirà a caratterizzare il personaggio in modo che sarà difficile capire quanto sarà davvero buono o cattivo fino in fondo.
© Riproduzione riservata
Fonte: CB