Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Patrick Stewart: “Sarò Jean-Luc Picard in una nuova serie di Star Trek per CBS All Access”

Patrick Stewart: “Sarò Jean-Luc Picard in una nuova serie di Star Trek per CBS All Access”

05/08/2018 news di Redazione Il Cineocchio

L'attore 78enne interpreterà il capitano della USS Enterprise a oltre 15 anni dall'ultima volta, con Alex Kurtzman e Rod Roddenberry dietro le quinte del progetto

Patrick Stewart in Star Trek la nemesi

Sir Patrick Stewart riprenderà il ruolo del capitano Jean-Luc Picard della Enterprise in una nuovissima serie di Star Trek che andrà presto in onda su CBS All Access. I dettagli esatti della trama vengono tenuti ancora segreti, anche se pare che lo show racconterà la storia del successivo capitolo della vita di Picard (ovvero il post eventi di Star Trek – The Next Generation), piuttosto che essere il solito prequel o reboot. Dietro al progetto ci sono Alex Kurtzman, James Duff, Akiva Goldsman, Michael Chabon e Kirsten Beyer, con Kurtzman, Duff, Goldsman e Chabon che saranno anche produttori esecutivi insieme a Stewart, Trevor Roth, Heather Kadin e Rod Roddenberry.

Queste le prime parole di Patrick Stewart:

Sarò sempre molto orgoglioso di aver fatto parte di Star Trek: The Next Generation, ma quando finimmo di girare quel film nella primavera del 2002 [La Nemesi], capii veramente che il mio tempo con Star Trek aveva completato il suo corso naturale. È, quindi, una inaspettata ma piacevole sorpresa trovarmi eccitato e rinvigorito nel tornare nei panni di Jean-Luc Picard e nell’esplorare nuove dimensioni al suo interno. Alla ricerca di una nuova vita per lui, quando pensavo che la vita fosse finita. 

Durante questi ultimi anni, è stato bello ascoltare molte storie su come The Next Generation abbia portato conforto alle persone, attraverso periodi difficili della loro vita o di come l’esempio di Jean-Luc abbia ispirato così tanti a seguire le sue orme, perseguendo la scienza, l’esplorazione e il comando. Sento di essere pronto a tornare da lui per gli stessi motivi – per ricercare e per sperimentare la luce confortante e riformatrice che da lui potrebbe risplendere in questi tempi spesso molto cupi. Non vedo l’ora di lavorare con il nostro brillante team creativo mentre proviamo a riportare in vita ancora una volta una storia fresca, inaspettata e pertinente.

Patrick Stewart ha interpretato Jean-Luc Picard per le sette stagioni di Next Generation (1987 – 1994) e in quattro film per il cinema di Star Trek.

Nell’attesa di ulteriori notizie a riguardo, i fan della saga sci-fi dovranno intanto aspettare la stagione 2 di Star Trek: Discovery, che debutterà all’inizio del 2019.

Fonte: Variety