Poster e data della premiere per Preacher
14/03/2016 news di Redazione Il Cineocchio
AMC ha annunciato la data di debutto della serie sviluppata da Seth Rogen ed Evan Goldberg durante il Festival SXSW di Austin
AMC ha annunciato oggi dal Festival SXSW di Austin che l’attesissima serie di Preacher sarà presentata in anteprima domenica 22 maggio dopo il mid-season finale di Fear the Walking Dead. La settimana seguente l’episodio pilota – della durata di 2 ore – verrà ripresentato per dare un’altra occasione di recuperarla agli spettatori durante il fine settimana di vacanza. I nuovi episodi riprenderanno poi regolarmente domenica 5 giugno. La rete ha diffuso inoltre un primo poster, che potete trovare qui sotto.
Dominic Cooper (Dracula Untold) interpreta il predicatore del titolo, Jesse Custer, pastore di una piccola città del Texas che vene pervaso dalla Parola di Dio, che gli permette di comandare a proprio piacimento le altre persone. Gli altri due personaggi principali sono Tulip, vecchia fiamma di Custer, interpretata da Ruth Negga (Warcraft – L’inizio), e un vampiro irlandese di nome Cassidy, interpretato da Joseph Gilgun (Misfits). Nel cast sono presenti anche Arseface (tradotto letteralmente con Faccia di culo nel fumetto italiano), che sarà interpretato da Ian Colletti (Rake) e il cui aspetto è per ora mantenuto segreto, e Jackie Earle Haley (Watchmen), recentemente lanciato come Haley Odin, un membro del ramo locale del KKK.
Preacher – che si basa sull’omonima serie a fumetti cult scritta da Garth Ennis e Steve Dillon negli anni ’90 – è stata sviluppata da Seth Rogen ed Evan Goldberg, che ha anche diretto ilpilot, con Sam Catlin (Breaking Bad) che ne ha scritto la sceneggiatura e sarà loshowrunner.
© Riproduzione riservata