Robert Kirkman: “Su Amazon la serie animata di Invincible, sarà rivoluzionaria”
21/06/2018 news di Redazione Il Cineocchio
L'autore si occuperà in prima persona degli episodi che adatteranno il suo fumetto, affiancato dai fidati Cory Walker e Ryan Ottley
Gli Amazon Studios hanno annunciano oggi la messa in cantiere della serie animata di Invincible, che adatterà l’omonimo fumetto di Robert Kirkman (The Walking Dead e Oblivion Song) – che si occuperà personalmente di scriverne gli 8 episodi da un’ora previsti per la prima stagione – e che sarà co-prodotta da Cory Walker e dall’artista Ryan Ottley. Invincible è la seconda serie a fumetti più lunga creata da Kirkman, terminata nel febbraio 2018 dopo 15 anni di produzione.
Sharon Yguado, Head degli Scripted Genre Programming del colosso dello streaming ha detto:
Robert ha uno speciale talento nel capire lo spirito di un’epoca, e noi siamo entusiasti di vederlo all’opera e rompere gli schemi con questa serie di animazione. In un mondo saturo di storie di super eroi, crediamo che Robert sarà in grado di sovvertire le aspettative e creare una storia piena di sentimento e adrenalina. Amiamo i suoi piani ambiziosi per questo show e crediamo che non assomiglierà a niente mai visto prima in TV.
Robert Kirkman ha invece commentato:
Non posso essere più fiero del lavoro che per 15 anni ho portato avanti insieme a Corey Walker e Ryan Ottley, e sapere che i nostri personaggi continueranno a vivere anche su altri media è davvero entusiasmante. Quello che Amazon ci sta permettendo di fare con la serie animata è a dir poco innovativo, e non vedo l’ora che i nostri fan più sfegatati possano averne un assaggio!
Questa la sinossi ufficiale della serie:
La vicenda ruota intorno alla vita di Mark Grayson, un normalissimo ragazzo, con la particolarità di essere il figlio del più potente super eroe sul pianeta. Dopo il suo diciassettesimo compleanno, Mark inizia a sviluppare anche lui dei superpoteri entrando così sotto l’ala del padre. La serie è piena di suspense, di azione e di emozioni, non mancano però momenti di amore, amicizia e umanità.
Invincible è prodotta da Skybound, con Simon Racioppa (Teen Titans) nel ruolo di showrunner. La serie ha come produttori esecutivi Kirkman, Racioppa, David Alpert (The Walking Dead, Fear the Walking Dead), Catherine Winder (The Angry Birds Movie, Star Wars: The Clone Wars), i Supervising Directors sono Justin & Chris Copeland (Avengers Assemble, Ultimate Spider-Man).
Ancora non è stata resa nota la data ufficiale di debutto.
© Riproduzione riservata
Fonte: Amazon