Shawn Levy su Stranger Things: “Nella stagione 3 nuove forze del male, ma Will tirerà il fiato”
23/01/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Il regista e produttore della serie di Netflix ha anche parlato dell'imprevedibile rapporto tra Steve e Dustin e del numero di episodi previsti
Dopo avervi anticipato quello che potrebbe accadere basandoci su Dungeons & Dragons, oggi scopriamo che Will Byers (Noah Schnapp) nella terza stagione di Stranger Things non verrà più vessato come nelle prime due dagli autori. In una recente intervista infatti, il regista e produttore Shawn Levy ha parlato di Will e di alcune altre cose che possiamo aspettarci di vedere nei nuovi episodi, inclusa una nuova minaccia e altre uscite a due tra Steve e Dustin uscire. Innanzitutto:
Concderemo una pausa a Will. Non faremo passare Will attraverso le pene dell”inferno per la terza stagione consecutiva. Avrà a che fare con certe cose, ma non sarà a terra nel modo in cui abbiamo costretto a recitare il fantastico Noah Schnapp.
Ebbene, in che modo pensano di garantire una tregua al povero ragazzino? Ebbene, secondo Levy, la terza stagione della serie di Netflix introdurrà un nuovo elemento malvagio. Alcuni fan hanno ipotizzato che la storia si tufferà nelle conseguenze di ciò che è capitato ai personaggi di Dustin (Gaten Matarazzo) o il Chief Hopper (David Harbour) che, come saprete, sono stati entrambi venuti a contatto con le strane particelle di polvere misteriosa all’interno dei tunnel sotterranei nella scorsa stagione. Levy dice però che i fan potrebbero sbagliarsi su questo punto:
Potreste presumerlo, ma probabilmente finireste per avere torto. Ci troveremo ad affrontare le forze del male che sono nuove.
Non abbiamo idea di cosa sarà questo nuovo ‘male’ ed è assai probabile che nessuno coinvolto nella produzione rivelerà nulla in merito tanto presto. Il Demogorgone e i democani e i demoni tentacolari from outer space in effetti sono un po’ inflazionati ormai.
Levy ha quindi confermato che la terza stagione includerà più sequenze tra Steve e Dustin. Gaten Matarazzo a tal proposito ha dichiarato dal canto suo di essere più che favorevole all’implementazione delle dinamiche fraterne tra i due protagonisti:
Nella seconda stagione è stato tutto molto carino e c’era un fattore divertente perché era una situazione inaspettata, ma ora che è prevista, voglio vederli connettere di più e avere più familiarità l’uno con l’altro. Voglio che abbiano una connessione come se avessero davvero avuto una relazione più stretta per un anno, come se fossero fratelli. Non ne ho mai avuto uno, quindi penso che Steve sarebbe sicuramente qualcuno in tal senso che potrebbe rappresentare quel tipo di figura per lui.
Per quanto riguarda quanti episodi vedremo nella terza stagione di Stranger Things, Levy ha concluso:
Siamo lì. Sarà una stagione di otto o nove episodi. Il numero di episodi sarà dettato dalla quantità di storie che ci entusiasmerà. Ora sappiamo cosa succederà nella terza stagione a ogni personaggio.
La terza stagione di Stranger Things non ha ancora una data di uscita, ma si parla forse addirittura di 2019. L’attesa quindi è ancora lunga.
© Riproduzione riservata
Fonte: GM