Sylvester Stallone su Rocky: “Sto scrivendo la serie prequel; idee su trama e formato”
31/03/2021 news di Redazione Il Cineocchio
In attesa del settimo film della saga cinematografica, la star ha pensato a un'alternativa
Mentre i sequel con Michael B. Jordan procedono a gonfie vele, col candidato all’Oscar che riprenderà presto il ruolo di Adonis Creed in un nuovo capitolo, sono ormai passati 15 anni dall’ultima volta che il pubblico ha ottenuto un’avventura di Rocky da ‘solista’ per mano del suo ‘papà’ Sylvester Stallone e ora il regista, sceneggiatore e attore ha rivelato con un post su Instagram di essere al lavoro su una serie TV prequel al popolare franchise cinematografico.
La star, pubblicando alcune immagini dello script, ha rivelato:
Questo potrebbe essere il post più strano che ho pubblicato finora. Ho iniziato questa mattina a scrivere un trattamento per un prequel di Rocky per lo streaming. Idealmente, si tratta di 10 episodi distribuiti su alcune stagioni, per poter arrivare davvero al cuore dei personaggi negli anni della loro giovinezza – Ecco una piccola parte di come inizia il mio processo di scrittura creativa … Spero che si farà – E poi ho avuto bisogno di schiarirmi le idee, così sono andato a pescare … Parlando di estremi!
L’idea di realizzare un prequel di Rocky è uscita fuori per la prima volta nel luglio 2019, quando Sylvester Stallone ha confermato in un’intervista con Variety di aver riflettuto sul concept per una piattaforma di streaming, sottolineando però che c’era un intoppo dato dal fatto che il produttore Irwin Winkler non era d’accordo con l’approccio televisivo, credendo che il personaggio funzionasse meglio al cinema.
Su quel fronte, Sly ha in effetti sviluppato un settimo – e probabilmente ultimo – film di Rocky, che vedrebbe il protagonista fare amicizia con un giovane immigrato illegale e prenderlo sotto la sua ala protettrice. Il via libera ufficiale dallo studio Metro-Goldwyn-Mayer non è però mai arrivato.
In attesa di aggiornamenti – e della risposta dei fan all’idea – di seguito trovate il post originale di Sylvester Stallone, con le due pagine di trattamento scritte a penna:
Visualizza questo post su Instagram
© Riproduzione riservata
Fonte: Instagram