Titolo originale: Nautilus , uscita: 25-10-2024. Stagioni: 1.
Teaser per Nautilus (serie AMC): si va sotto i mari in compagnia del Capitano Nemo
12/04/2025 trailer news di Stella Delmattino
Nel cast c'è anche Anna Torv

Ispirata a “Ventimila leghe sotto i mari” di Jules Verne, AMC ha da poco diffuso il poster e il teaser trailer di Nautilus, serie in 10 episodi che racconta le origini del Capitano Nemo, un principe indiano a cui sono stati sottratti il titolo e la famiglia, imprigionato dalla Compagnia Mercantile delle Indie Orientali e deciso a vendicarsi delle forze che gli hanno portato via tutto.
Nel cast figurano Shazad Latif, Georgia Flood, Thierry Frémont e Céline Menville, con la partecipazione straordinaria di Richard E. Grant, Anna Torv (Fringe) e Noah Taylor.
Sviluppata da Moonriver TV e Seven Stories, la serie d’avventura britannica è stata ideata e scritta da James Dormer (Strike Back) e prodotta da Cameron Welsh (Ash vs Evil Dead, Constantine).
I primi quattro episodi sono stati diretti da Michael Matthews (Love and Monsters), mentre i restanti sei sono firmati da Ben C. Lucas (The Wilds) e Isabelle Sieb (The Devil’s Hour).
«Siamo entusiasti di presentare le epiche avventure del Capitano Nemo e del suo leggendario sottomarino, il Nautilus, accanto agli altri incredibili universi AMC», hanno dichiarato Xavier Marchand (CEO di Moonriver) e Anand Tucker (CEO di Seven Stories). «La serie porterà gli spettatori in un viaggio mozzafiato con Nemo e il suo equipaggio, tra creature terrificanti e le oscure forze dell’Impero Britannico».
Nautilus era stata inizialmente realizzata per Disney+, ma la piattaforma ha deciso di abbandonare il progetto dopo la fine delle riprese, nell’ambito di una politica di riduzione dei costi. Il progetto è stato poi recuperato da AMC, debuttando nel Regno Unito e in Irlanda su Prime Video lo scorso ottobre.
In attesa di capire quando la vedremo in Italia (negli USA il 29 giugno), di seguito trovate il teaser trailer internazionale di Nautilus che ci anticipa qualcosa di quello che ci aspetta:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube