Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Trailer per Japan Sinks: 2020, catastrofica serie anime di Masaaki Yuasa per Netflix

Titolo originale: ????2020 , uscita: 09-07-2020. Stagioni: 1.

Trailer per Japan Sinks: 2020, catastrofica serie anime di Masaaki Yuasa per Netflix

29/05/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Il regista di Devilman Crybaby torna sulle scene con l'adattamento del romanzo sci-fi di Sakyo Komatsu pubblicato nel 1973

japan sinks 2020 serie anime netflix yuasa

Netflix ha diffuso oggi a sorpresa il poster e il trailer di Japan Sinks: 2020, serie animata giapponese in 10 episodi diretta da regista Masaaki Yuasa (Devilman Crybaby) che adatta il romanzo di fantascienza bestseller (Nihon Chinbotsu) di Sakyo Komatsu pubblicato per la prima volta nel 1973.

japan sinks 2020 serie netflixQuesta la scarna trama ufficiale:

Una normale famiglia viene messa a dura prova quando una serie di sconvolgenti terremoti getta il Giappone nel caos più totale. 

Del cast vocale originale dello show – che avrebbe dovuto partecipare all’Annecy International Animation Film Festival – fanno parte Reina Ueda, Tomo Muranaka, Yuko Sasaki e Masaki Terasoma.

Come intuibile dal titolo, il nuovo anime sposta le ambientazioni dal Giappone degli anni ’70 a quello contemporaneo (inizialmente era stato fatta anche una connessione con le Olimpiadi di Tokyo, ma questo dettaglio è stato ora rimosso)

Masaaki Yuasa ha diretto Japan Sinks: 2020 per lo studio Science SARU, con Pyeon-Gang Ho accreditato come co-regista. Toshio Yoshitaka (Dragon Ball Super) si è occupato della sceneggiatura, mentre Kensuke Ushio, che ha collaborato in passato con Masaaki Yuasa ha curato le musiche del progetto. Naoya Wada ha lavorato sul design dei personaggi.

Di seguito il trailer internazionale (con sottotitoli italiani) di Japan Sinks: 2020, che entrerà nel catalogo di Netflix dal 9 luglio:

Fonte: YouTube