Home » TV » Horror & Thriller » Trailer per la miniserie A Christmas Carol: il Canto di Natale si fa horror con Guy Pearce e Andy Serkis

Titolo originale: A Christmas Carol , uscita: 19-12-2019. Stagioni: 1.

Trailer per la miniserie A Christmas Carol: il Canto di Natale si fa horror con Guy Pearce e Andy Serkis

21/11/2019 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Ridley Scott e Tom Hardy tra i produttori esecutivi della versione dark del classico di Charles Dickens

andy serkis il canto di natale 2019

Dal creatore di Peaky Blinders e dai produttori di Taboo, arriverà presto sul piccolo schermo nuovo adattamento del classico Il Canto di Natale / A Christmas Carol, che questa volta si concentrerà sugli aspetti più oscuri e spettrali della storia scritta da Charles Dickens nel lontano 1843.

A Christmas Carol miniserie 2019 posterLa serie limitata britannica in 3 parti (da 1 ora ciascuna) arriverà naturalmente appena in tempo per le vacanze natalizia, ed è descritta come “un’immersione ossessiva, allucinatoria, da brividi nella notte oscura dell’anima di Scrooge”.

Questa la trama del romanzo:

Nella gelida notte della vigilia di Natale il vecchio Scrooge, che ha passato tutta la sua vita ad accumulare denaro, riceve la visita terrificante del fantasma del suo socio. Ma è solo l’inizio: ben presto appariranno altri tre spiriti, per trasportarlo in un vorticoso viaggio attraverso il Natale passato, presente e futuro. Un viaggio che metterà Scrooge di fronte a quello che è realmente diventato: un vecchio tirchio, insensibile e odiato da tutti, che ama solo la compagnia della sua cassaforte. Riuscirà la magia del Natale a operare un miracolo sul suo cuore inaridito?

Tra i protagonisti troveremo Guy Pearce (Prometheus) nei panni di Ebenezer Scrooge e Andy Serkis (Il Signore degli Anelli) in quelli del Fantasma del Natale passato. Al fianco delle due star ci saranno Stephen Graham, Joe Alwyn, Charlotte Riley e Vinette Robinson.

Ridley Scott e Tom Hardy figureranno tra i produttori esecutivi, col regista Nick Murphy che ha diretto tutti e tre gli episodi previsti.

Di seguito il fosco trailer internazionale di A Christmas Carol / Il Canto di Natale, che sarà presentata in anteprima il 19 dicembre su BBC One nel Regno Unito e su FX negli Stati Uniti, che anticipa atmosfere decisamente horror:

Fonte: YouTube

LEGGI LA RECENSIONE

Horror & Thriller

Chi ha paura delle streghe?: cast e trama per il nuovo adattamento firmato Robert Zemeckis

di Redazione Il Cineocchio

A 30 anni dal primo film, il classico fanta-dark per ragazzi scritto da Roald Dahl è pronto a tornare sul grande schermo con una nuova veste

Leggi
blind film 2020 slasher walz
Horror & Thriller

Trailer per Blind: Pretty Boy è il nuovo maniaco mascherato che si aggira per L.A.

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Marcel Walz torna sulle scene con un film che mescola orrore e disabilità

Leggi
the pale door film horror 2020
salò bluray ita 2020
Horror & Thriller

Recensione Blu-ray | Salò o le 120 Giornate di Sodoma di Pier Paolo Pasolini

di Redazione Il Cineocchio

Scopriamo da vicino l'edizione in versione integrale e restaurata del film maledetto del 1975

Leggi
walking dead world beyond serie 2020
Horror & Thriller

Trailer e data di uscita per World Beyond, spin-off alle origini di The Walking Dead (su Amazon Prime)

di Redazione Il Cineocchio

C'è Jordan Vogt-Roberts (Kong: Skull Island) alla regia del pilot della nuova serie horror, che getta tra i non morti anche Julia Ormond e Alexa Mansour

Leggi