Home » TV » Azione & Avventura » Trailer per Lupin (serie Netflix): Omar Sy è l’istrionico mago del furto

Titolo originale: Lupin , uscita: 08-01-2021. Stagioni: 1.

Trailer per Lupin (serie Netflix): Omar Sy è l’istrionico mago del furto

02/12/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio

C'è Louis Leterrier alla regia della prima stagione dello show originale che rilegge il personaggio creato da Maurice Leblanc

lupin serie netflix omar sy

A due anni dal clamoroso annuncio e a un paio di mesi dal teaser, Netflix ha diffuso oggi il full trailer e il poster di Lupin (Lupin, dans l’ombre d’Arsène) serie originale ispirata evidentemente alle avventure del noto ‘ladro gentiluomo’ Arsenio Lupin, che verrà interpretato per l’occasione da Omar Sy (Quasi Amici, Jurassic World).

lupin serie netflixQuesta la trama ufficiale:

Da adolescente, la vita di Assane Diop è stata sconvolta quando suo padre è morto dopo essere stato accusato di un crimine che non aveva commesso. 25 anni dopo, Assane userà il libro “Arsène Lupin, ladro gentiluomo” come ispirazione per vendicare suo padre.

Tra i protagonisti dello show – che è stato prodotto da Gaumont Télévision (Isabelle DegeorgesNathan Franck) – ci sono anche Vincent Londez (Into the night), Nicole Garcia, Ludivine Sagnier (The new pope), Nicolas Wanczycki e Clotilde Hesme.

Lupin è stata creata da George Kay in collaborazione con François Uzan e diretta da Louis Leterrier (episodi 1, 2 e 3) e Marcela Said (episodi 4 e 5). La prima parte della stagione – Dans l’ombre d’Arsène – sarà composta da 5 episodi.

Se quasi tutti conosco il nome di Arsenio Lupin per il manga Lupin III ideato nel lontano 1967 dal mangaka Monkey Punch da cui poi è derivato il fortunatissimo cartone animato (in cui però al centro della storia c’era il nipote del famoso ladro), molte sono state nel corso del tempo le trasposizioni live action delle avventure del personaggio immaginario ideato da Maurice Leblanc nel 1905 (probabilmente ispirato a sua volta da ispirato dalla vita di Marius Jacob, anarchico francese e ladro geniale).

Già nel 1932 usciva infatti il film Arsenio Lupin (Arsène Lupin) di Jack Conway, cui han fatto seguito Le avventure di Arsène Lupin (Les Aventures d’Arsène Lupin) di Jacques Becker (1957), Il ritorno di Arsène Lupin (Signé Arsène Lupin) di Yves Robert (1959) e recentemente Arsène Lupin di Jean-Paul Salomé (2004). Per quanto riguarda gli adattamenti seriali invece, Arsène Lupin andò in onda tra il 1971 e il 1974, seguita da Arsène Lupin joue et perd nel 1980, Il ritorno di Arsène Lupin (Le Retour d’Arsène Lupin) tra il 1989 e il 1990 e infine Les Nouveaux Exploits d’Arsène Lupin nella stagione 1995/1996.

Di seguito il trailer doppiato in italiano della serie Lupin, il cui debutto è fissato su Netflix per l’8 gennaio, che ci dà un assaggio delle atmosfere e dell’ambientazione:

Fonte: YouTube