Home » TV » Azione & Avventura » Cupo trailer per la serie animata di La Collina dei Conigli, voluta da BBC e Netflix

Cupo trailer per la serie animata di La Collina dei Conigli, voluta da BBC e Netflix

04/12/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il traumatizzante romanzo di Richard Adams viene riadattato per il piccolo schermo con un cast di doppiatori tra cui spiccano James McAvoy, Nicolas Hoult, Olivia Colman e Gemma Arterton

la collina dei conigli serie netflix 2018

Considerata come una delle storie per bambini più traumatizzanti di sempre, in molti sono senza dubbio rimasti completamente scioccati dalla prima visione dell’adattamento animato del 1978 di La Collina dei Conigli (Watership Down) diretto da Martin Rosen. Quela scritta da Richard Adams nel 1972 è senza dubbio un storia fantastica, ma è anche davvero brutale.

BBC e Netflix hanno ora collaborato per una nuova trasposizione del racconto e oggi sono stati diffusi il poster e il trailer della mini serie originale in 4 parti, costata 20 milioni di sterline. Il film racconta una vicenda di sopravvivenza, dolore e speranza mentre un gruppo di conigli affronta numerose prove durante la ricerca di una nuova casa.

la collina dei conigli serie netflix 2018 posterLa serie vanta un cast impressionante di doppiatori, che include James McAvoy nei panni di Hazel / Moscardo, Nicolas Hoult nei panni del suo fratellino Fiver / Quintilio, Olivia Colman nei panni di Strawberry e Gemma Arterton nel ruolo di Clover / Cedrina. Inoltre ci sono John Boyega, Peter Capaldi, Daniel Kaluuya, Rosamund Pike, Taron Egerton, Ben Kingsley, Tom Wilkinson, Lee Ingleby, Gemma Chan e Daniel Rigby.

Questa la trama ufficiale:

Ambientato nell’idilliaco paesaggio rurale dell’Inghilterra meridionale, questo racconto di avventura, coraggio e sopravvivenza segue una banda di conigli in fuga dall’intrusione dell’uomo e dalla distruzione certa della loro casa. Guidati da una coppia di fratelli coraggiosi, partono dal loro nativo Sandleford Warren attraverso le strazianti prove messe sulla loro strada da predatori e nemici, verso una terra promessa e una società perfetta.

Il nuovo adattamento è stato scritto da Tom Bidwell (My Mad Fat Diary) e diretto da Noam Murro (300 – L’alba di un impero).

Dell’animazione si sono occupati Pete Dodd (Fantastic Mr. Fox, Frankenweenie) e Hugo Sands insieme allo studio Brown Bag Films, con sede a Dublino.

Di seguito il trailer originale di Watership Down / La Collina dei Conigli, che verrà messo a catalogo da Netflix il 23 dicembre e che ci dà un assaggio delle atmosfere cupe e delle tecniche di animazione impiegate:

Fonte: YouTube