Titolo originale: Nightflyers , uscita: 02-12-2018. Stagioni: 1.
Full trailer e primi 5′ per la serie Nightflyers, densi di paranoia e follia di George R.R. Martin
22/11/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Lo showrunner Jeff Buhler porta in TV il romanzo fanta-horror dello scrittore statunitense 'Dieci piccoli umani', che promette splatter e incontri ravvicinati poco piacevoli
A qualche mese dal primo interessante teaser, SyFy e Netflix (che lo distribuirà in esclusiva in Italia dall’1 febbraio 2019) hanno diffuso finalmente il poster, il full trailer e il video dei primi 5 minuti di Nightflyers, serie originale TV fanta-horror in 10 episodi che adatta l’omonimo racconto breve fanta-horror datato 1980 di George R.R. Martin (uscito da noi col titolo ‘Dieci piccoli umani‘) da cui venne già tratto un film nel 1987 per la regia di Robert Collector.
Lo show, descritto da Martin stesso oggi come “Psyco nello spazio” (in un’altra intervista, lo showrunner e sceneggiatore Jeff Buhler aveva invece preferito un “Alien con i fantasmi, oppure uno Shining nello spazio“), debutterà in autunno e racconterà una storia ambientata 75 anni nel futuro, in cui un gruppo di otto scienziati a bordo della nave stellare Nightflyer avrà il primo contatto con una razza aliena. Come potrete immaginare, le cose non andranno però in maniera molto pacifica.
Questa la trama ufficiale:
Siamo nel 2093, alla vigilia della distruzione della Terra. Gli esploratori a bordo della Nightflyer, l’astronave più all’avanguardia della galassia, cercano di intercettare una misteriosa nave aliena che potrebbe nascondere il segreto della salvezza del pianeta. Sempre più vicini alla meta, i membri dell’equipaggio si rendono però conto che delle forze misteriose, oltre alle loro stesse menti, stanno giocando contro di loro.
Tra i protagonisti troviamo Eoin Macken (“The Night Shift”), che interpreta Karl D’Branin, Sam Strike (“EastEnders”) come Thale, Maya Eshet (“Teen Wolf”) nei panni di Lommie, Angus Sampson (“Fargo”) nei panni di Rowan, Jodie Turner-Smith (“The Last Ship”) come Melantha Jhirl, Gretchen Mol (“Boardwalk Empire”) come Agatha, David Ajala (“Fast & Furious 6”) come Roy Eris e Brían F. O’Byrne (“Million Dollar Baby “) come Auggie.
In attesa del debutto, previsto per il 2 dicembre, di seguito trovate il full trailer italiano e internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) e la sequenza d’apertura (i primi 5′) in anteprima di Nightflyers, che restituiscono più che altro sensazioni (positive) alla Punto di non ritorno, tra paranoia e minacce sconosciute:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube