Titolo originale: ULTRAMAN , uscita: 01-04-2019. Regista: Shinji Aramaki. Stagioni: 3.
Ultraman, stagione 1: full trailer per la serie animata di Netflix
05/03/2019 trailer news di Redazione Il Cineocchio
L'eroe creato nel lontano 1966 da Eiji Tsuburaya godrà presto di una nuova incarnazione grazie al colosso dello streaming e ai registi Kenji Kamiyama e Shinji Aramaki
A qualche mese dal primo, Netflix ha diffuso oggi il secondo trailer per la sua moderna incarnazione di uno dei supereroi televisivi giapponesi del genere tokusatsu più noti, Ultraman (vi rimandiamo al nostro approfondito dossier se volete saperne di più).
L’anime, realizzato in computer grafica 3DCG, sarà un adattamento animato del recente manga sequel scritto da Eiichi Shimizu e disegnato da Tomohiro Shimoguchi, la cui pubblicazione – tutt’ora in corso in Giappone – è cominciata nel 2012, che segue la storia di Shinjiro Hayata, il figlio dell’originale Ultraman.
L’imminente anime sarà co-diretto da Kenji Kamiyama (Ghost in Shell: Stand Alone Complex) e Shinji Aramaki (Appleseed Alpha).
Questa la trama ufficiale:
Sono passati diversi anni dagli avvenimenti con protagonista Ultraman e il leggendario “Gigante di Luce” (光の巨人 Hikari no Kyojin), sparito dopo aver combattuto gli alieni giganti che invasero la Terra. Il figlio di Shin Hayata, Shinjiro, sembra possedere una strana abilità, e sarà proprio questa, insieme all’incredibile scoperta di essere il figlio di Ultraman, a guidarlo, fino a farlo a diventare il nuovo Ultraman: l’unico in grado di combattere gli alieni che stanno nuovamente invadendo la Terra.
La serie originale di Ultraman, creata da Eiji Tsuburaya e arrivata anche in Italia, è andata in onda per la prima volta nel 1966, diventando presto un fenomeno culturale di massa e dando vita a numerosi spin-off, rip-off, imitazioni, parodie e tributi.
Di seguito il secondo – e più sotto il primo – trailer internazionale (con sottotitoli in italiano) della stagione 1 di Ultraman, che entrerà nel catalogo di Netflix dall’1 aprile e che ci dà un’idea delle atmosfere e della tecnica di animazione impiegata (non esattamente esaltante …):
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube