16 novembre 2015

AMBI Pictures annuncia il remake di Memento

L’intenzione dei produttori è di rimanere fedeli al capolavoro di Cristopher Nolan del 2000

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
16 novembre 2015
Memento nolan

La AMBI Pictures di Andrea Iervolino e Monika Bacardi, ha annunciato che finanzierà e produrrà il remake di Memento di Christopher Nolan. La società ha ottenuto i diritti del remake acquisendo in settembre la library dell’Exclusive Media Group, che contiene 400 titoli, tra i quali anche Cruel Intentions, Donnie Darko, Rush e Sliding Doors.

Nel film del 2000, Guy Pearce interpretava un uomo che deve rintracciare l’assassino di sua moglie, ma soffre di una particolare forma di amnesia. Una parte del film veniva raccontata al contrario, mentre parte della trama si svolgeva in ordine cronologico. Le due parti si incontravano alla fine con effetti devastanti.

Memento, che fu distribuito dalla Newmarket Films, è stato nominato per la Migliore Sceneggiatura e il Miglior Montaggio agli Oscar, facendo conoscere al mondo il talento di Nolan.

In una dichiarazione, Monika Bacardi ha detto: “Memento è un capolavoro che lascia il pubblico in sospeso non solo durante la visione, ma anche molto tempo dopo, un segno del suo approccio audace. Abbiamo intenzione di rimanere fedeli alla visione di Christopher Nolan e dare al pubblico un film altrettanto tagliente, iconico e meritevole di premi quanto l’originale. E’ una grande responsabilità proporre qualcosa che deve tenere testa alla magnificenza dell’originale, ma siamo estremamente entusiasti e motivati ​​a riportare questo puzzle in vita e nelle menti degli spettatori.”

Inserisci un commento