11 febbraio 2016

Baltasar Kormákur dirigerà, produrrà e reciterà nel thriller The Oath

L’impegnatissimo cineasta tornerà a girare in Islanda dopo il successo di Everest

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
11 febbraio 2016
Baltasar Kormákur

Il regista di Everest Baltasar Kormákur si sposterà davanti alla telecamera per la prima volta dopo otto anni nel thriller psicologico The Oath, film che ha anche co-sceneggiato insieme a Olafur Egilsson e di cui sarà regista e produttore. Interpreterà un padre che lotta per tirar fuori la figlia da un mondo fatto di droga e piccoli crimini, solo per scoprire che i pericoli possono essere nascosti in luoghi inaspettati. Il dramma sarà girato in lingua islandese (paese d’origine di Kormákur).

Kormákur, che continua a lavorare tra Hollywood e l’Islanda, ha studiato inizialmente come attore ed è apparso per la prima volta sullo schermo nel suo Reykjavik-Rotterdam del 2008. Ha poi girato il remake americano del film, Contraband, nel 2012, in cui il suo ruolo è stato ricoperto da Mark Wahlberg.

La sua RVK Studios sta producendo The Oath in collaborazione con la Film4 e la tedesca ZDFE. David Kosse della Film4 sarà il produttore esecutivo.

Kormákur e la RVK hanno recentemente prodotto la serie poliziesca Trapped, che ha fatto registrare in Islanda il miglior risultato di sempre per una premiere televisiva. Presto lo show sarà trasmesso anche in Francia, nel Regno Unito, nei territori scandinavi e in Germania. I diritti per gli Stati Uniti sono già stati acquisiti dalla Weinstein Company.

Il regista con Everest ha ottenuto il suo miglior risultato al botteghino mondiale di sempre, con oltre 200 milioni di dollari di incasso (di cui 4.6 milioni in Italia). Gli altri suoi progetti in fase di sviluppo includono Vikingr, co-sceneggiato anch’esso con Egilsson, e il drama fantascientifico Cascade. Sta inoltre producendo la sua prima serie comica per la TV, The Mayor, una satira basata sulla vita di Jon Gnarr, un comico che è divenuto per davvero il sindaco di Reykjavik.

Articoli correlati

Inserisci un commento