3 novembre 2016

Bernie Wrightson parla dell’incredibile finale alternativo del Ghostbusters del 1984

L’illustratore descrive la sequenza che originariamente avrebbe dovuto coinvolgere i quattro protagonisti al cospetto del potente Gozer

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
3 novembre 2016
ghostbusters-1984-gozer

Come specificato a chiare lettere nel titolo, stiamo parlando dei Ghostbusters originali ok? Non della versione di Paul Feig.

Il rinomato fumettista e illustratore Bernie Wrightson sta promuovendo una campagna su Kickstarter per un portfolio di disegni e bozetti realizzati per il film horror Unico indizio la luna piena nel 1985, che venne scritto da Stephen King. Per contribuire a spargere la voce è stata ora diffusa una breve intervista con Wrightson, in cui l’artista parla anche dei disegni realizzati durante la pre-produzione del Ghostbusters originale nel 1983.

Il video fa riferimento allo scontro finale, che come tutti sanno avveniva sul tetto del palazzo dove abita Dana. Tuttavia, questo non è ciò che era stato concepito nelle prime bozze della sceneggiatura. Piuttosto, i Ghostbusters avrebbero varcato i cancelli dell’Inferno stesso, attraverso un percorso tortuoso che galleggiava in aria apparentemente senza alcun sostegno. Alcuni dei corridoi e delle porte progettati da Wrightson sono assolutamente incredibili e si può solo immaginare quanto sarebbe stato pazzesco visivamente il risultato se li avessero costruiti per davvero. In ogni caso, il finale che è stato poi scelto è comunque memorabile, quindi ci troviamo davanti a uno di quei casi in cui una diversa prospettiva non riesce a cambiare certo l’opinione di tutti a riguardo.

Alcuni dei disegni appaiono nel video qui sotto a partire dal minuto 1’35” e sono davvero splendidi, ricchi di dettagli e di meravigliosa immaginazione, uno spettacolo da guardare.

Articolo
Titolo
Bernie Wrightson parla dell'incredibile finale alternativo del Ghostbusters del 1984
Descrizione
L'illustratore descrive la sequenza che originariamente avrebbe dovuto coinvolgere i quattro protagonisti al cospetto del potente Gozer
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento