28 giugno 2016

Christophe Gans ci porterà 20.000 Leghe Sotto i Mari (cinesi)

Il regista francese al timone del Nautilus per un nuovo adattamento del classico d’avventura scritto da Jules Verne

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
28 giugno 2016
20.000 leghe

La Bliss Media ha annunciato che produrrà e finanzierà un adattamento del classico dell’avventura scritto da Jules Verne 20.000 leghe sotto i mari (20,000 Leagues Under the Sea). Inoltre, la regia del film – la cui pre-produzione inizierà in autunno – è stata affidata a Christophe Gans (Silent Hill, Il patto dei lupi).

20.000 leghe mari disneyLa storia “…sposterà il racconto di Verne in un’ambientazione cinese, e le concept art indicano un’estetica visiva fin de siècle, da Oriente che incontra l’Occidente.” Gans era in Cina durante il Shanghai International Film Festival ed è apparentemente alla ricerca di due attori cinesi che interpretino i ruoli principali.

Secondo il comunicato stampa ufficiale, “Il CEO della Bliss Wei Han produrrà al fianco di Richard Eskwad Grandpierre e Frédéric Doniguian, con la Wild Bunch, TF1 e la Pathé che si occuperanno di co-produrre e distribuire”.

L’ultima volta che la storia è arrivata sul grande schermo era il 1954, con l’adattamento ad opera di Richard Fleischer interpretato da Kirk Douglas e Peter Lorre.

L’ultimo film del regista francese è stato invece La Bella e la Bestia (2014), interpretato da Vincent Cassel (Partisan) e Léa Seydoux (Spectre).

Articolo
Titolo
Christophe Gans ci porterà 20.000 Leghe Sotto i Mari (cinesi)
Descrizione
Il regista francese al timone del Nautilus per un nuovo adattamento del classico d'avventura scritto da Jules Verne
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento