29 gennaio 2016

Clive Owen si unisce ad Andrew Niccol per il thriller sci-fi Anon

Per l’attore britannico un altro film di fantascienza dopo Valerian di Luc Besson

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
29 gennaio 2016
clive-owen

Clive Owen sarà il protagonista di Anon, nuovo thriller psicologico con elementi fantascientifici diretto da Andrew Niccol. Oliver Simon e Daniel Baur della K5 Film si stanno occupando della produzione assieme a Niccol. Il K5 Group sta finanziando la pellicola. Owen, che ha interpretato con ottimi risultati il chirurgo drogato John Thackery nella serie TV The Knick per la regia di Steven Soderbergh, sarà un detective in un mondo senza privacy, ignoranza e anonimato. E’ la fine delle azioni criminali. Tuttavia, quando il personaggio di Owen incappa in una giovane donna che non esiste, scopre che potrebbe essere non la fine dei crimini, bensì l’inizio.

Owen sarà protagonista anche del prossimo film di fantascienza di Luc Besson, Valerian. Andrew Niccol, che si è dimostrato un maestro di questo tipo di messa in scena con opere del calibro di Gattaca e The Truman Show, scriverà e dirigerà Anos.

“Andrew è un maestro della narrazione, il cui lavoro è sempre avvincente, divertente ed esilarante, oltre ad avere qualcosa da dire,” hanno detto Oliver Simon e Daniel Baur. “Grazie alla sempre elettrica presenza sullo schermo di Clive, sappiamo che Anon sarà il migliore dei crossover cinematografici per il crescente pubblico globale di questo tipo di sci-fi intelligente e per il grande schermo”.

Articoli correlati

Inserisci un commento