3 marzo 2016

David Ayer e Will Smith ancora insieme per il fantasy poliziesco Bright

Dopo Suicide Squad i due torneranno a lavorare insieme, coinvolgendo anche Joel Edgerton e lo sceneggiatore Max Landis

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
3 marzo 2016
smith ayer bright

Sembra che a David Ayer sia piaciuto lavorare con Will Smith sul set di Suicide Squad, perché il regista e l’attore torneranno a collaborare in Bright. Inoltre, Joel Edgerton (Regali da uno sconosciuto) sarà co-protagonista nel film, che è stato scritto dalla sceneggiatore Max Landis (American Ultra). Attualmente non ci sono dettagli sulla trama se non che si tratterà di “un thriller poliziesco contemporaneo, ma con elementi fantastici“. Pare che a finanziare il progetto potrebbe esserci la Warner, già dietro a Suicide Squad, che prevederebbe di girare Bright con Ayer prima di cominciare i lavori del sequel del film che vede protagonisti i supercattivi dell’universo DC Comics.

C’è da dire che Landis alla sceneggiatura è piuttosto un’incognita. Le sue prove sono state decisamente insoddisfacenti ultimamente, vista l’accoglienza impietosa riservata dalla critica sia a Victor Frankenstein che all’indie Mr. Right, presentato al TIFF. Ma forse lavorare con Ayer lo aiuterà a tornare ai livelli del brillante Chronicle (2012).

Per quanto riguarda Ayer, attualmente è in fase di post-produzione con Suicide Squad, che uscirà nelle nostre sale il 18 Agosto. Smith sta invece girando Collateral Beauty, mentre Edgerton sarà presto sui nostri schermi con Jane Got a Gun al fianco di Natalie Portman ed entro la fine dell’anno in Midnight Special e nel dramma razziale Loving.

Intanto Landis ha usato la sua pagina Twitter per condividere una pagina della sceneggiatura che sta scrivendo per Bright, e anche se non è detto che poi verrà effettivamente inserita nel film, dà un assaggio della realtà alternativa che sta creando:

landis bright twitter

Articolo
Titolo
David Ayer e Will Smith ancora insieme per il fantasy poliziesco Bright
Descrizione
Dopo Suicide Squad i due torneranno a lavorare insieme, coinvolgendo anche Joel Edgerton e lo sceneggiatore Max Landis
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento