5 ottobre 2016

Dettagli sulla trama di Superstition: Final Chance dei fratelli Kevin e Michael Goetz

Il film è stato scritto da Jeffrey Reddick, creatore della serie Final Destination

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
5 ottobre 2016
final-destination

Un paio di mesi fa vi abbiamo dato notizia che Jeffrey Reddick, creatore della fortunata daga di Final Destination avesse scritto una nuova sceneggiatura per un un horror / thriller ambientato in un campus universitario dal titolo Superstition e che, dopo anni di sviluppo, il film fosse finalmente in procinto di iniziare la produzione proprio in questo periodo in Georgia, con i fratelli Kevin e Michael Goetz (già autori del remake di Martyrs) al timone del progetto.

Oggi non solo arriva la conferma che il titolo ufficiale è diventato Superstition: Final Chance, ma sono stati diffusi anche nuovi dettagli sulla trama.

Un thriller da brividi che inserisce una nota malvagia alla superstizione che “le morti si verificano a gruppi di tre“, e che commenta anche la nostra dipendenza dai social media e dalla tecnologia, la nostra desensibilizzazione verso la violenza in una società che viene esposta a ciclo continuo a notizie del genere e a una cultura che genera isolamento, paranoia – e paura. Dopo due decessi all’interno un campus universitario, una matricola (Cara) e i suoi amici vengono attirati a partecipare a The Dead Pool – un gioco online basato sulla superstizione secondo cui ‘la morte arriva a tre a tre,’ dove gli studenti piazzano scommesse su chi sarà il prossimo a morire. Nessuno sa chi ha iniziato il gioco, ma tutti giocano. Tuttavia, ciò che inizia come un scherzo morboso si trasforma presto in terrore quando la persona che Cara ha ‘selezionato’ muore effettivamente e la ragazza vince così il The Dead Pool. Ora, Il Mietitore, il misterioso creatore di The Dead Pool, inizia a perseguitare Cara e i suoi amici, uccidendoli uno a uno. A peggiorare le cose, tutti gli indizi puntano alla colpevolezza di Cara, rendendola una emarginato nel campus nonchè primo bersaglio del … 

Superstition: Final Chance sarà nelle intenzioni il primo di una serie di film che intendono far leva sulla base di fan che hanno già apprezzato i cinque Final Destination di Reddick.

Articolo
Titolo
Dettagli sulla trama di Superstition: Final Chance dei fratelli Kevin e Michael Goetz
Descrizione
Il film è stato scritto da Jeffrey Reddick, creatore della serie Final Destination
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento