20 gennaio 2017

Domiziano Cristopharo ci parla di POE 4 – The Black Cat

Il regista romano presto al lavoro sul quarto capitolo della serie antologica ispirata allo scrittore americano, a cui partecipano anche Ruben Rodriguez e Chris Milewski

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
20 gennaio 2017
POE 4 Promotional Artworks (3)

Stavolta non è solo un gatto

Arriva in concomitanza con l’anniversario della nascita di Edgar Allan Poe (19 gennaio 1809) l’annuncio di POE 4 – The Black Cat, quarto e ultimo capitolo della serie P.O.E. (Poetry Of Eerie, Project Of Evil e Pieces Of Eldritch), iniziata nel 2011 e ispirata appunto ai racconti dello scrittore nato a Boston.

POE 4 Promotional Artworks (3)Dai 13 episodi del primo “poetico” film (fra cui alcuni diretti da Edo Tagliavini, Giovanni Pianigiani e Paolo Gaudio), arrivato perfino nei cinema italiani, siamo passati ai 7 della seconda “sanguinosa” variante (a cui hanno preso parte Alberto Viavattene, Nathan Nicholovitch e i fratelli Capasso) premiata al Fantafestival e al To-Horror nel 2012. Il terzo capitolo di POE, composto da 6 segmenti e introdotto da un bizzarro narratore (l’icona horror Venantino Venantini, Paura nella Città dei Morti Viventi), ha potuto contare su un cast più internazionale che comprendeva anche Frank Laloggia (Scarlatti/Lady in White) e Arian Levanael (Dark Waves, Transparent Woman).

The Black Cat potrà contare ora su tre registi (Domiziano Cristopharo, Ruben Rodriguez e Chris Milewski), alle prese con una sfida davvero unica, raccontare in maniera personale il celebre racconto Il Gatto Nero.

Il progetto internazionale sarà prodotto dallo stesso Cristopharo (creatore della serie) e dall’inglese Tony Newton, che negli ultimi anni si è occupato di altri film “collettivi” come Grindsploitation 1, 2 e 3, 60 seconds to Die e 2 Die For.

Come ci ha raccontato in esclusiva il regista romano:

POE 4 è una sfida davvero intrigante… Avendo come base tutti lo stesso racconto, siamo costretti a reinterpretarlo in maniera totalmente personale per on rischiare di fare cose simili e annoiare il pubblico. Affiancare registi con uno mondo interiore così affascinante come Chris, o di grandissima esperienza come Ruben mi rende orgoglioso. Collaborare poi stavolta a un progetto che si svolge sotto un’ottica totalmente internazionale, con un veterano come Tony è una garanzia e stimolo senza pari. Comincerò le riprese del mio segmento a marzo su sceneggiatura del fido Andrea Cavaletto e i protagonisti saranno Dario Biancone, già visto in POE 1 e 2, Chiara Pavoni, protagonista di Demonium di Andreas Schnaas e con cui ho lavorato in HYDE’S e l’emergente Cleverson Rodrigues.

In attesa di scoprirne di più, nella gallery qui sotto trovate i primi 3 intriganti artwork di POE 4 – The Black Cat:

Articolo
Titolo
Domiziano Cristopharo ci parla di POE 4 - The Black Cat
Descrizione
Il regista romano presto al lavoro sul quarto capitolo della serie antologica ispirata allo scrittore americano, a cui partecipano anche Ruben Rodriguez e Chris Milewski
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Gallery

Articoli correlati

Inserisci un commento