19 luglio 2017

Dopo due anni di oblio, il nuovo trailer annuncia l’uscita del controverso Del Playa

Lo slasher forse ispirato a tragici fatti di cronaca è stato diretto da Shaun Hart

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
19 luglio 2017
del playa film

Il controverso thriller indie Del Playa, scritto e diretto da Shaun Hart (Victory Blvd) è in procinto di approdare su diverse piattaforme digitali a partire dal 21 luglio. In vista dell’imminente uscita, è stato diffuso online il trailer del film, di cui sono protagonisti il giovanissimo Alan Alaya e Devon Barnes (We Are Your Friends).

Del-Playa-posterLa pellicola ha attraversato diverse controversie a partire dall’uscita del primo trailer nel 2015 su YouTube, poiché in molti, dopo averlo visto, avevano trovato fin troppe affinità con gli scioccanti omicidi realmente avvenuti ad opera di Elliot Rodger, che uccise nel 2014 sei studenti a Isla Vista, California, e poi si suicidò. Fu perfino firmata una petizione da più di 30.000 persone per fermarne la diffusione.

Questa la sinossi ufficiale:

Lottando con un terribile passato, Claire Rhodes deve affrontare uno stalker diventato assassino proveniente dal suo passato per aver salva la vita – ma i di lei demoni aiuteranno il killer a ottenere la sua vendetta?

Tuttavia, a quanto pare, il tentativo di ostacolare la distribuzione della pellicola alla fine non è riuscito. Nel frattempo, Hart ha così spiegato la natura del suo lavoro:

La narrazione è potente. Essendo un regista, ho cominciato a porre delle domande nella storia – perché [certe cose] continuano ad accadere di anno in anno? – perché credo che sia un modo per imparare. Dobbiamo affrontare il fatto che – come società – qualcosa stia cambiando. C’è una vera e propria oscurità che si sta diffondendo nel nostro paese, più spaventosa di qualsiasi altro mostro immaginario che possiamo creare in un horror. Questa è la motivazione dietro a questo film.

L’embargo nei confronti di Del Playa alla fine è stato tolto, a quanto pare, e possiamo quindi approfondire noi stessi se si tratti di qualcosa di davvero così sconvolgente da meritarsi la censura nel nuovo trailer originale:

Articolo
Titolo
Dopo due anni di oblio, il nuovo trailer annuncia l'uscita del controverso Del Playa
Descrizione
Lo slasher forse ispirato a tragici fatti di cronaca è stato diretto da Shaun Hart
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento