29 dicembre 2015

Due nuove immagini svelano la Batcaverna di Batman V Superman: Dawn of Justice

Jeremy Irons ha inoltre parlato del suo Alfred, diverso dai precedenti

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
29 dicembre 2015
batman superman

Ogni Batman su grande schermo può essere diverso di quello precedente, ma tutti hanno da sempre una cosa in comune: la Batcaverna. Sede di un arsenale di armi adatte a fermare ogni tipo di criminale, e luogo sacro lontano dai pazzi di Gotham City, la dimora del Cavaliere Oscuro ha assunto nel tempo varie forme, sia sofisticate che umili. Nell’ultimo numero di EW è stata rivelata una concept art di Batman Superman V: Dawn of Justice assieme a una nuova immagine, che mostra Bruce Wayne e Alfred.

bat-cave-concept-art_0[Batman] rappresenta gli esseri umani, uomini mortali“, racconta Affleck. “In un mondo di Flash, Aquamen e Supermen, deve esserci un ragazzo così. E’ interessante il fatto che sia diventato il leader della Justice League nei fumetti – non è chiaro come questo aspetto verrà trattato nel film – ma la sua umanità è anche un vantaggio”.

 Jeremy Irons, che interpreta Alfred nel film, è poi intervenuto offrendo una descrizione del personaggio che i fan non hanno mai associato al maggiordomo del giustiziere mascherato. “Alfred è molto più coinvolto nel nostro film di quanto è stato in precedenza“, spiega l’attore. “E’ un po’ il tuttofare ed è molto coinvolto nelle decisioni che prende Bruce fa.”

Temendo le azioni di un supereroe dai poteri illimitati e fuori controllo, il Cavaliere Oscuro di Gotham City si scaglia contro il paladino di Metropolis, mentre il mondo si spacca cercando di capire di quale dei due abbia davvero bisogno. E con Batman e Superman in guerra tra di loro, una nuova minaccia si impone sulla scena, mettendo la razza umana più in pericolo di quanto non lo sia mai stata prima.

batman-v-superman_0-2Diretto da Zack Snyder, scritto da Chris Terrio e sceneggiato da David S. Goyer, il cinecomic avrà nel cast al fianco dei protagonisti Henry Cavill (Superman), Ben Affleck (Batman) e Gal Gadot(Wonder Woman), anche Amy Adams, Laurence Fishburne, Diane Lane, e Jesse Eisenberg (il villain Lex Luthor), Jeremy Irons (Alfred) e Holly Hunter. Jason Momoa sarà invece Aquaman.

Batman v Superman: Dawn of Justice uscirà in tutto il mondo il 23 Marzo 2016.

Articoli correlati

Inserisci un commento