9 dicembre 2015

Dwayne Johnson protagonista di un nuovo ‘buddy movie’ della New Line

Lo studio, che non ha rivelato nulla della trama, conta di ricavarne un franchise

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
9 dicembre 2015
dwayne-johnson

Dopo una veloce asta che ha coinvolto tre studi, la New Line Cinema è riuscita ad accaparrarsi i diritti per una commedia ancora senza titolo che vedrà Dwayne Johnson protagonista, Will Gluck alla regia e Dave Callaham (I Mercenari) alla sceneggiatura. Il film sarà una co-produzione tra la FlynnPictureCo., la Olive Bridge Entertainment e la Seven Bucks Productions.

Si tratta di un accordo a sei o sette cifre per Callaham, che recentemente ha scritto la sceneggiatura di Zombieland 2 per la Sony. Al momento la trama è segreta, ma pare che sarà qualcosa di simile ai buddy movie in stile Arma letale, Prima di Mezzanotte e 48 ore. Questo progetto seguirà una corsia preferenziale e lo studio ha grandi speranze di lanciare un nuovo franchise costruito intorno a un attore che ha già contribuito a rilanciare Fast And Furious.

Si tratta di un bel colpo per la New Line, il cui più grande successo dell’anno è stato di San Andreas, in cui recita Johnson, incassando 474 milioni di dollari al botteghino in tutto il mondo. Johnson sta ora lavorando con la New Line su Rampage, in cui sarà il protagonista dopo aver girato il Baywatch diretto da Seth Gordon per la Paramount. Flynn sta producendo quel film, che vede protagonisti Zac Efron e Alexandra Daddario.

Gluck e la sua Olive Bridge stanno separatamente lavorando su Peter Rabbit, un mix di live action e animazione, realizzato in tandem con la Animal Logic per la Columbia Pictures.

Articoli correlati

Inserisci un commento