22 giugno 2016

Eli Roth dirige Jim Carrey nell’adattamento del fumetto horror Aleister Arcane

La ‘strana coppia’ si occuperà di portare sul grande schermo l’opera del 2004 di Steve Niles

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
22 giugno 2016
aleister arcane niles

Alzi la mano chi parlando amabilmente con i suoi amici non ha mai detto: ‘Sai chi dovrebbe fare un film horror insieme? Eli Roth… e Jim Carrey!’

Bugiardi!

aleister arcane niles (2)Eppure, è fresca fresca la notizia che il popolare regista horror – che come annunciato giusto ieri presto dirigerà il remake Il Giustiziere della Notte – e l’icona comica lavoreranno insieme nell’adattamento del fumetto di Steve Niles Aleister Arcane. Strano vero?

Pubblicato nel 2004, Aleister Arcane parla di un meteorologo di Los Angeles di nome Aleister Green che ritorna nella sua città natale per ospitare un horror show di mezzanotte mostrare a la Elvira. Dietro le sembianze di uno scienziato pazzo di nome Aleister Arcane, l’uomo esegue piccole scenette fino a quando gli sponsor locali non si tirano indietro a causa degli aspetti troppo macabri. Un incidente che coinvolge due bambini porta Green ad essere messo sotto processo, abbattendolo fino a portarlo a una morte precoce. Non molto tempo dopo, iniziano però a verificarsi alcuni eventi raccapriccianti e solo i bambini avranno il potere di contrastare la maledizione che ha lanciato sulla loro città.

Jon Croker (L’angelo della morte) si occuperà della sceneggiatura.

Per chi fosse sorpreso, questa non si tratterà della prima volta che Carrey lavorerà in ambito horror. Di recente l’attore ha infatti recitato in The Bad batch di Ana Lily Amirpour (A Girl Walks Home at Night). Senza contare l’esperienza in Number 23 e il suo Conte Olaf in Lemony Snicket, quindi perchè no?

Articolo
Titolo
Eli Roth dirige Jim Carrey nell'adattamento del fumetto horror Aleister Arcane
Descrizione
La 'strana coppia' si occuperà di portare sul grande schermo l'opera del 2004 di Steve Niles
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento