17 dicembre 2015

Evan Spiliotopoulos per la sceneggiatura del reboot di Charlie’s Angels

Al timone della nuova pellicola ci sarà Elizabeth Banks, alla sua seconda regia

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
17 dicembre 2015
CHARLIE'S ANGELS

Già nel mese di settembre, era stato annunciato che la Sony Pictures stava sviluppando un reboot per il grande schermo delle Charlie’s Angels alla cui regia dovrebbe esserci Elizabeth Banks. Oggi è arrivato un nuovo aggiornamento, con lo studio che ha annunciato di aver affidato a Evan Spiliotopoulos la sceneggiatura del nuovo adattamento.

Anche se fino ad ora il film più grande a cui ha partecipato è stato Hercules: il Guerriero con Dwayne Johnson nel 2014, Spiliotopoulos si è fatto le con alcune pellicole animate della Disney (La Sirenetta: Quando Tutto Ebbe Inizio, Winnie the Pooh e gli Elefanti) e ha lavorato su The Huntsman in uscita il prossimo anno e sul live-action di La Bella e la Bestia che arriverà nel 2017. Recentemente è stato infine coinvolto nel sequel di Wanted della Universal, così i suoi credits sono in perfetto equilibrio su azione e umorismo, cose di cui il reboot di Charlie’s Angels ha senza dubbio bisogno.

charlie's angels“L’ethos originario delle donne che si sono laureate presso l’accademia di polizia e poi sono hanno avuto lavoro come guardie di frontiera e vigilesse, penso che sia una cosa che accade ancora nel mondo di oggi”, ha dichiarato la Banks sulla sua foga di girare la pellicola. L’attrice sarà anche produttrice della pellicola al fianco del marito Max Handelman attraverso la loro società di produzione Brownstone.

La serie originale si focalizzava su tre donne (Jaclyn Smith, Farrah Fawcett, Cheryl Ladd e Kate Jackson) che lavorano in team come investigatrici private, ricevendo i loro casi dal misterioso Charlie Townsend. Il popolare show andò in onda per cinque stagioni e nel 2000 ne fu tratto un primo film con Cameron Diaz, Drew Barrymore e Lucy Liu, seguito poi nel 2003 da un sequel, di Charlie’s Angels – Più Che Mai.

Un reboot televisivo è stato tentato infine nel 2011, in cui erano protagoniste Annie Ilonzeh, Minka Kelly e Rachael Taylor, ma è durato solo otto episodi.

Articoli correlati

Inserisci un commento