23 dicembre 2015

Gael Garcia Bernal braccato da Jeffrey Dean Morgan nel primo trailer di Desierto di Jonás Cuarón

Dopo la collaborazione in Gravity, il figlio di Alfonso Cuarón esordisce alla regia con un thriller molto attuale

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
23 dicembre 2015
desierto cuaron

Noto a molti per il suo lavoro di sceneggiatore al fianco di suo padre nel premiatissimo Gravity del 2013, Jonás Cuarón è ora pronto per il suo primo lungometraggio da regista con l’imminente Desierto. La pellicola, che vede protagonisti Gael García Bernal e Jeffrey Dean Morgan, e che arriverà nei cinema americani il 4 marzo 2016 (da noi non è ancora stata annunciata una data), ha da oggi anche il suo trailer ufficiale.

Quello che inizia come un viaggio della speranza per cercare una vita migliore si trasforma presto in una lotta straziante e primordiale per la sopravvivenza quando un vigilante squilibrato e armato di fucile (Morgan) comincia a inseguire un gruppo di uomini e donne disarmati attraverso l’insidioso confine tra Messico e Stati Uniti. Nel duro e spietato terreno desertico, le probabilità di farcela saranno tutte contro di loro, soprattutto perchè non c’è posto per nascondersi dall’implacabile inseguitore.

“Come argomento, è in lavorazione da oltre sette anni“, ha detto Jonás Cuarón a ComingSoon.net nel corso di un’intervista. “Ero in viaggio con mio fratello attraverso l’Arizona. A Tucson, siamo andati al consolato. Ci hanno invitato. Ci hanno raccontato alcune storie piuttosto orribili. E’ stato più tardi in quello stesso anno o un paio di anni dopo che le leggi dell’Arizona sono state messe in pratica. Tematicamente, mi sono interessato a queste cose per diversi anni. E’ stato cinque o sei anni fa, che ho cominciato a capire il modo migliore per raccontare questa storia. Ho scritto una prima stesura del film, che poi ha portato me e mio padre ad avere delle conversazioni che hanno portato a Gravity. Ma queste tematiche erano qualcosa che avevo in mente di esplorare da molti anni.”

Interpretato anche da Alondra Hidalgo, Desierto è scritto da Jonás Cuarón e Mateo García ed è prodotto da Jonás Cuarón, Alfonso Cuarón, Carlos Cuarón, Alex Garcia e Charles Gillibert.

Articoli correlati

Inserisci un commento