7 giugno 2017

Gli Stand dominano il terzo trailer del live action di Le bizzarre avventure di JoJo

Takashi Miike non ha dimenticato uno degli elementi cardine dell’anime, tanto caro ai fan

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
7 giugno 2017
bizzarre avventure jojo film

Dopo un paio di trailer negli scorsi mesi, è arrivato online oggi un nuovo trailer per JoJo’s Bizarre Adventure: Diamond is Unbreakable Chapter 1 (Le bizzarre avventure di JoJo), adattamento live action diretto da Takashi Miike (Audition, Ichi the Killer) di uno degli anime – e manga – più popolari della terra del Sol Levante.

Questo filmato farà sicuramente la gioia dei molti fan, dato che finalmente viene mostrata una delle cose che ha reso questa serie davvero unica: lo Stand. Apparsi per la prima volta durante la terza serie (Stardust Crusaders), gli Stand sono in sostanza la concretizzazione fisica (esterna al corpo) dell’energia psichica e spirituale di un individuo. JoJo è un’opera su ragazzi che si fronteggiano in combattimenti ingegnosi (tra tante altre cose), e gli Stand rendono questi scontri ancora più drammatici, pulsanti e creativi. Non vedendo gli Stand in nessuno dei due precedenti trailer, gli appassionati si erano preoccupati, ma il regista giapponese sa decisamente il fatto suo, e il modo in cui ha deciso di presentarceli potrebbero valere da solo il film, come potrete vedere voi stessi.

bizzarre avventure jojo film miikeIl film, prodotto dalla Warner Bros., presenta nei panni di Josuke Higashikata il giovane attore Kento Yamazaki (Death Note). Non solo, stando al “capitolo 1” nel titolo facile è pensare a dei possibili seguiti, forse già pianificati ma al momento ancora non confermati.

La versione animata, che risale al 2012 e adatta i primi quattro archi narrativi, è a sua volta basata sull’omonimo manga di Hirohiko Araki, il cui primo numero è arrivato nelle fumetterie nel 1987. Al centro dell’originale ci sono le peripezie della famiglia Joestar, a cui è stato affidato il compito di abbattere diversi nemici, usando le loro abilità soprannaturali uniche.

Questa la sinossi ufficiale:

Josuke Higashikata (Yamazaki) è il figlio illegittimo di Joseph Joestar. E’ dotato dello Stand (un super potere) chiamato Crazy Diamond, che  gli permette di ripristinare o riparare oggetti rotti o animali feriti. Quindi il protagonista e i suoi amici si troveranno coinvolti in una guerra con altri in possesso di Stand.

JoJo’s Bizarre Adventure approderà nei cinema del Giappone il 4 agosto, mentre non ci sono informazioni più precise per la sua eventuale distribuzione in occidente.

Di seguito il nuovo trailer (senza sottotitoli), che ci dà un’idea del potere degli Stand:

Articolo
Titolo
Gli Stand dominano il terzo trailer del live action di Le bizzarre avventure di JoJo
Descrizione
Takashi Miike non ha dimenticato uno degli elementi cardine dell'anime, tanto caro ai fan
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento