Horror & Thriller

I legami più stretti sono testati duramente in Friends Don’t Let Friends

di

Nel thriller, scritto e diretto da Jamie Brown, un gruppo di amici alle prese con un orribile misfatto cade in un abisso sempre più oscuro

Se non si conosce mai nessuno del tutto, di norma viviamo nella certezza che amici e familiari siano esattamente come noi li vediamo, qualcuno di cui possiamo fidarci e che mai ci riserverebbe sorprese indesiderate. Tuttavia non sempre è così, anche coloro che crediamo di conoscere perfettamente, in realtà celano una seconda inquietante natura…

friends-dont-let-friends-2Dei legami di amicizia esplora i meandri più oscuri Friends Don’t Let Friends, scritto e diretto da Jamie Brown. Questa la sinossi:

Quand0 un gruppo di amici si riunisce per nascondere un omicidio, questi finiscono per trovarsi bloccati in mezzo al deserto e devono fare squadra per uscirne vivi. Tuttavia, man mano che si avventurano sempre più nell’oscurità, scoprono che  ognuno di loro è più pericoloso di quanto mai realizzato [prima]. E’ solo una questione di tempo prima che capiscano la [verità] … Quattro persone possono mantenere un segreto, quando tre di loro sono morte.

Il film vede nel proprio cast Jake White (Children of the Corn), Brittany Anne Woodford (Special), Jenny Curtis (Any Bullet Will Do), Brendan McGowan (Sweet Darling) e Kanin Guntzelman (Southland).

Particolarmente curata e unica, la colonna sonora – ad opera di John Stevens – è stata creata con grande attenzione tanto da portare il regista ad affermare:

Ci sono momenti nella soundtrack di John in cui la musica si percepisce come un altro personaggio, qualcuno di sinistro e pericoloso che sta assistendo allo svolgersi della la scena con il pubblico. La colonna sonora è essa stessa una corsa nel buio.

Nel trailer un gruppo di amici, dopo aver commesso un omicidio, si reca di notte nel deserto per far scomparire il cadavere, ma non sono esattamente soli…

Horror & Thriller

Recensione | The Strangers – Prey at Night di Johannes Roberts

di
William Maga

Christina Hendricks è la sventurata protagonista di un sequel derivativo e campato per aria, che getta malamente al vento le atmosfere e i punti di forza del primo film

Leggi
Horror & Thriller

Riflessione | “Introspettivo come Logan, inventivo come Il Cavaliere Oscuro”: perché The Predator di Shane Black non ci convince

di
Sabrina Crivelli

Le parole del regista e del protagonista Boyd Holbrook sul quarto capitolo della saga fanta-horror lasciano perplessi, senza contare che lo stesso Arnold Schwarzenegger ha ripudiato il copione dopo averlo letto

Leggi
Horror & Thriller

Rob Zombie: “Potendo, farei un remake di Il Mostro della Laguna Nera”

di
Redazione Il Cineocchio

Il regista e rocker ha ammesso il suo sogno nel cassetto, spiegando le semplici ragioni della scelta

Leggi