31 marzo 2016

Il film di Dungeons & Dragons sarà diretto da Rob Letterman

Ancora nessuna notizia sui possibili protagonisti dell’adattamento del famoso gioco di ruolo

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
31 marzo 2016
Dungeons & Dragons

Giunge oggi notizia che il regista Rob Letterman (Piccoli Brividi) si prepara a tuffarsi in un altro mondo popolato di mostri e caos con l’adattamento del famoso gioco di ruolo Dungeons & Dragons per rla Warner Bros. Pictures. Letterman non è nuovo al fantasy, avendo diretto anche I fantastici viaggi di Gulliver, Mostri contro Alieni e Shark Tale.

Dungeons & Dragons Wrath of the Dragon GodBrian Goldner e Stephen Davis della Hasbro, Courtney Solomon e Allan Zeman della Sweetpea Entertainment e Roy Lee (The LEGO Movie, Dragon Trainer) saranno i produttori del film, la cui sceneggiatura è stata scritta da David Leslie Johnson (The Conjuring 2, La Furia dei Titani).

Nessuna informazione ancora sua protagonista, anche se pare che i produttori stiano cercando qualcuno “alla Vin Diesel” per il ruolo principale. E pensato un po’… proprio il protagonista di Fast & Furious è un grandissimo fan di Dungeons & Dragons!

Dungeons & Dragons è diventato popolare nel 1974, e da allora ha ammaliato milioni di giocatori e appassionati in tutto il mondo. Il gioco ha anche influenzato numerosi scrittori, registi, game designer e altri professionisti della creatività per oltre quattro decadi. L’adattamento cinematografico era stato annunciato già nel 2013, ma aveva scatenato una lite sui diritti tra lo studio e la Hasbro (società madre dell’editore Wizards of the Coast), problemi che sono stati poi risolti lo scorso anno.

Adattato la prima volta per il piccolo schermo con una serie animata nel 1983, l’iconico gioco di ruolo di Gary Gygax e Dave Arneson è stato trasformato in un lungometraggio nel 2000 con una versione live-action diretta da Courtney Solomon. Il film non fu un successo nè di critica nè finanziario, ma portò ad un sequel televisivo con Dungeons & Dragons: Wrath of the Dragon God del 2005 e a un sequel direct-to-DVD, Dungeons & Dragons: The Book of Vile Darkness nel 2012.

Articolo
Titolo
Il film di Dungeons & Dragons sarà diretto da Rob Letterman
Descrizione
Ancora nessuna notizia sui possibili protagonisti dell'adattamento del famoso gioco di ruolo
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento