Horror & Thriller

Il gioco al massacro ha inizio nel full trailer di The Belko Experiment di Greg McLean

di

Scritto da James Gunn, il thriller vede nel cast Adria Arjona e Michael Rooker

The Belko Experiment, diretto Greg McLean (Wolf CreekRogue) e scritto dal regista di Guardiani della Galassia James Gunn, è stato presentato all’ultimo Festival di Toronto e verrà distribuito nei cinema il 17 marzo 2017.

Il film racconta un contorto esperimento sociale in cui un gruppo di 80 americani restano bloccati all’interno del grattacielo dove lavorano a Bogotà, in Colombia e viene ordinato loro da una voce sconosciuta proveniente dagli altoparlanti aziendali di partecipare a un gioco mortale in cui devono uccidere o essere uccisi.

belko-experiment-gunnDopo il breve teaser uscito qualche giorno fa, è uscito come promesso il primissimo full trailer red band, che ricorda qualcosa sulla falsariga di Impiegati… male! incontra Battle Royale (o di Hunger Games per chi non lo conoscesse…). Ci sono dispositivi nel collo dei partecipanti che esplodono se si infrangono le regole, che li costringono a prendere una decisione molto difficile: uccidere o essere uccisi. Il filmato mostra le lotte interne che i prigionieri sono costretti a fronteggiare, ma alla fine l’autoconservazione e la paura della morte prende come prevedibile il sopravvento. Alla fine ognuno pensa sempre a se stesso …

Il cast è imponente, troviamo Tony Goldwyn, Adria Arjona (True Detective), John Gallagher Jr. (10 Cloverfield Lane), John C. McGinley (Scrubs), Sean Gunn (Super), David Dalmastian, Michael Rooker (Slither), Steven Blakeheart, Owain Yeoman, Rusty Schwimmer, Melonie Diaz, Josh Brener, David Del Rio, Abraham Benrubi, Gail Bean, Joe Fria, Ben Davis, James Earl, Brent Sexton, Mikaela Hoover e Valentine Miele.

A maggio, McLean aveva dichiarato che The Belko Experiment è “incredibilmente violento e totalmente folle … e totalmente geniale proprio per questo … James ha scritto questa sceneggiatura stupefacente piena di sentito ed esilarante black humor e di personaggi incredibili, tutta avvolta intorno a questa feroce idea.”

Ecco la sinossi ufficiale:

In quello che sembra essere un giorno normale alla Belko Industries, i dipendenti Belko sono inorriditi quando scoprono di essere diventati cavie di un esperimento a livello aziendale che li porterà a uccidere i loro colleghi o essere uccisi. L’esperimento è guidato da una voce misteriosa che sta controlla gli altoparlanti e istruisce i dipendenti a massacrarsi l’un l’altro con ogni mezzo necessario.

Il conto alla rovescia comincia:

Fonte: YouTube

Horror & Thriller

Recensione | The Strangers – Prey at Night di Johannes Roberts

di
William Maga

Christina Hendricks è la sventurata protagonista di un sequel derivativo e campato per aria, che getta malamente al vento le atmosfere e i punti di forza del primo film

Leggi
Horror & Thriller

Riflessione | “Introspettivo come Logan, inventivo come Il Cavaliere Oscuro”: perché The Predator di Shane Black non ci convince

di
Sabrina Crivelli

Le parole del regista e del protagonista Boyd Holbrook sul quarto capitolo della saga fanta-horror lasciano perplessi, senza contare che lo stesso Arnold Schwarzenegger ha ripudiato il copione dopo averlo letto

Leggi
Horror & Thriller

Rob Zombie: “Potendo, farei un remake di Il Mostro della Laguna Nera”

di
Redazione Il Cineocchio

Il regista e rocker ha ammesso il suo sogno nel cassetto, spiegando le semplici ragioni della scelta

Leggi