11 agosto 2017

James Cameron: “Ho adorato Alien: Covenant, ma non è un film che avrei girato io”

Il regista del secondo capitolo ha detto la sua sul nuovo corso intrapreso dal collega Ridley Scott

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
11 agosto 2017
james cameron set aliens

Dopo aver comunicato i suoi piani per Terminator 6 e confermato il buon successo del recente rilascio in 3D di Terminator 2 – Il Giorno del Giudizio (anticipando quello futuro probabile di Aliens – Scontro Finale), James Cameron ha detto la sua su Alien: Covenant, film diretto dal collega Ridley Scott accolto non proprio positivamente da critica e appassionati della saga. Se ricordate, nel gennaio scorso, Cameron, pur con qualche remora sull’originalità di quello che avrebbe potuto aggiungere un nuovo capitolo della saga fanta-horror, aveva detto che si sarebbe messo in coda per qualsiasi nuovo lavoro di Scott.

alien covenant neomorfoQuesto oggi il suo commento, a visione finalmente effettuata:

Penso che Alien: Covenant sia una grande corsa. E’ splendido. Amo i film di Ridley [Scott] e adoro il modo in cui gira i suoi film. La fotografia è magnifica. Mi piace quel senso viscerale che si prova guardando il film, come se tu fossi lì

Non so se sia la pellicola che io avrei fatto. Non mi piacciono i film in cui si investe nei personaggi principali e poi alla fine vengono distrutti. Non posso esprimermi su quale sia la direzione intrapresa da Ridley, ma penso che ovviamente stia cercando di creare un universo più grande intorno a esso e una maggiore backstory con gli Ingegneri e così via. Andrò a vedere il prossimo [capitolo], assolutamente. 

Stima ribadita.

Diretto e scritto da Ridley Scott, regista del primo Alien del 1979, assieme John Logan – col quale aveva già collaborato per Il Gladiatore -, Alien: Covenant uscirà in homevideo il 14 settembre.

Articolo
Titolo
James Cameron:
Descrizione
Il regista del secondo capitolo ha detto la sua sul nuovo corso intrapreso dal collega Ridley Scott
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento