23 giugno 2016

Jeepers Creepers potrebbe essere ispirato a una storia vera di Unsolved Mysteries

Un sorprendente ritrovamento mostra come il film di Victor Salva del 2001 abbia un prologo decisamente simile alla vicenda narrata nello show di inizio anni ’90

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
23 giugno 2016
jeepers Unsolved Mysteries creepers

Nel 1991, lo show televisivo americano su misteri reali Unsolved Mysteries mandò in onda su un segmento sul criminale ricercato Dennis Depue, un uomo del Michigan che uccise la moglie Mary nel 1990 e fuggì dallo Stato. Depue, che visse a Dallas sotto il nome di Hank Queen, venne scoperto la notte in cui l’episodio andò in onda, dopo che l’allora fidanzata e altri conoscenti allertarono le autorità, che iniziarono a inseguire Depue quando l’uomo cercò di seminarli. Alla fine, messo alle strette, il fuggitivo si suicidò.

La ragione per cui è riemersa questa vicenda ora, è perché il giorno dell’omicidio della moglie si verificarono una serie di eventi sorprendentemente simili a quelli che si ritrovano in apertura dell’horror Jeepers Creepers del 2001.

jeepers Unsolved MysteriesPer esempio, il giorno dell’omicidio di Mary Depue, una coppia stava guidando per le strade secondarie di Coldwater, MI, quando Dennis passò loro davanti su un grande van. La coppia si ricordò parte della targa perché giocarono poi a un gioco in cui dovevano trasformare i numeri di targa in frasi, molto simile a quanto accade a Darry e Trish nel film. Inoltre, procedendo lungo la strada, la coppia superò un edificio abbandonato dove videro Dennis stringere in mano un lenzuolo intriso di sangue, altra somiglianza con quanto i fratelli protagonisti della pellicola di Victor Salva sperimentano quando vedono il Creeper armeggiare con quello che sembra un corpo umano ricoperto da macchie di sangue.

Appena superato l’edificio, il van poco dopo si mise a inseguirli per qualche chilometro. Quando la coppia si voltò per cercare di carpire qualche informazione sul mezzo, vide la portiera del passeggero che presentava schizzi di sangue e così i due decisero di dirigersi verso l’edificio abbandonato per indagare sul lenzuolo insanguinato. Dire che questo è sorprendente nella sua somiglianza è un eufemismo.

Il video seguente mette a confronto il segmento tratto da Unsolved Mysteries con alcuni minuti di Jeepers Creepers, così che possiate vedere quanto siano simili.

Sappiamo tutti che molti film horror prendono ispirazione da eventi della vita reale, ma questo rende Jeepers Creepers ancora più inquietante.

Articolo
Titolo
Jeepers Creepers potrebbe essere ispirato a una storia vera di Unsolved Mysteries
Descrizione
Un sorprendente ritrovamento mostra come il film di Victor Salva del 2001 abbia un prologo decisamente simile alla vicenda narrata nello show di inizio anni ’90
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento