9 settembre 2016

Jeff Nichols dirige il remake di Alien Nation, classico della fantascienza anni ’80

Il regista di Mud rifarà a modo suo il film di culto diretto da Graham Baker nel 1988

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
9 settembre 2016
alien-nation-1988

Nel marzo 2015 era emersa la notizia che la 20th Century Fox stesse preparando un remake di Alien Nation e oggi giunge voce che Jeff Nichols (Mud, Midnight Special) abbia praticamente firmato un accordo per scrivere la sceneggiatura e dirigerlo.

alien_nation_locandinaIl film originale, diretto nel 1988 da Graham Baker, era ambientato in un futuro prossimo a Los Angeles, poco dopo che una razza di extraterrestri umanoidi, conosciuti come i nuovi arrivati (Newcomers), si era rifugiata sulla Terra. Allegoria del pregiudizio razziale, la narrazione seguiva una coppia di agenti di polizia, l’umano Matthew Sykes (James Caan) e l’alieno George Francisco (Mandy Patinkin).

Il thriller fantascientifico è stato seguito nel 1989 da una stagione di 22 episodi di una serie spin-off per la televisione con Gary Graham e Eric Pierpoint ad interpretare Sikes e Francisco. La popolarità dello show è stata tale che, anche dopo essere stato cancellato, Alien Nation è proseguito con una serie di telefilm con cinque diversi film andati in onda tra il 1994 e il 1997.

Lo sceneggiatore di Iron Man Matt Holloway e Art Marcum sono stati precedentemente associati al progetto per preparare lo script del film. Resta da vedere se Nichols vorrà semplicemente ricominciare da capo o rivedere le loro idee.

La prossima pellicola di Nichols, Loving, vede nel cast Joel Edgerton, Ruth Neggae e Michael Shannon e uscirà nei cinama americani il 4 novembre.

Articolo
Titolo
Jeff Nichols dirige il remake di Alien Nation, classico della fantascienza anni '80
Descrizione
Il regista di Mud rifarà a modo suo il film di culto diretto da Graham Baker nel 1988
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento