The Movie Db/10
The Movie Db/10
3 agosto 2016

Jessica Chastain ufficialmente nell’adattamento di The Division della Ubisoft

La casa di videogiochi francese ha confermato lo sviluppo del film e anche il protagonista maschile, Jake Gyllenhaal

3 agosto 2016

E’ passato meno di un anno da quando la Ubisoft ha lanciato sul mercato il post-apocalittico (o tecnicamente, post-pandemico) sparatutto in prima persona The Division, ma grazie ai record di vendita (330 milioni di dollari nei primi 5 giorni i  vendita) e al sempre crescente interesse della società nel settore del cinema, era solo una questione di tempo prima che un adattamento cinematografico del videogioco fosse annunciato.

the division ubisoftLe voci hanno quindi cominciato a circolare già a giugno – appena tre mesi dopo l’uscita del gioco – circa il coinvolgimento di Jake Gyllenhaal e Jessica Chastain, nonostante non fossero stati ancora trovati né un regista né uno sceneggiatore per il progetto.

Oggi, il blog ufficiale della Ubisoft, Ubiblog, ha annunciato invece ufficialmente che il film di The Division è effettivamente in preparazione, con Gyllenhaal (End of Watch) e la Chastain (Interstellar) e tutti gli effetti protagonisti. Inoltre, i due attori saranno “parte del processo di sviluppo attraverso le loro società di produzione, la Freckle Films e la Nine Stories.” The Division sarà così il secondo progetto targato Ubisoft a vedere nel cast Gyllenhaal, dopo Prince of Persia: Le sabbie del Tempo del 2010.

Sulla scia di una pandemia che ha devastato New York City durante il Black Friday, i servizi di base sono venuti a mancare uno dopo l’altro, e senza accesso a cibo o acqua, la città sprofonda rapidamente nel caos. In qualità di agente della Divisione, il giocatore ha il compito di controllare e riportare in ordine la città in ogni modo, e soprattutto scoprire chi e cosa ha causato il virus. Secondo Ubiblog, “Le strade colpite dalla pandemia sono pieno di innumerevoli storie d’amore, di perdita, di tradimento e di eroismo, ma dovremo aspettare per scoprire quali vie il film esplorerà.”

The Division è solo l’ultimo videogame della Ubisoft a ricevere un adattamento cinematografico. Il 21 dicembre arriverà infatti Assassin’s Creed, mentre Splinter Cell, Ghost Recon Rabbids sono da qualche tempo in fase di sviluppo.

Non è ancora stata annunciata una data di inizio riprese o qulla di uscita, ma vi terremo aggiornati.

Articolo
 Jessica Chastain ufficialmente nell'adattamento di The Division della Ubisoft
Titolo
Jessica Chastain ufficialmente nell'adattamento di The Division della Ubisoft
Descrizione
La casa di videogiochi francese ha confermato lo sviluppo del film e anche il protagonista maschile, Jake Gyllenhaal
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento