The Movie Db
The Movie Db
9 novembre 2016

Joe Dante alla regia di The Man With Kaleidoscope Eyes, biopic su Roger Corman

L’opera sarà prodotta dalla Company X di Elijah Wood

9 novembre 2016

Joe Dante deve molto della sua carriera al produttore cinematografico Roger Corman, presso la cui compagnia mosse i primi passi nel reparto di editing. Trascorse ormai diverse decadi, Dante ha deciso ora di realizzare un film biografio sul suo ‘benefattore’ e sta cercando di avviare entro il prossimo anno i lavori sull’opera, intitolata The Man With Kaleidoscope Eyes.

the_trip_poster_cormanProgetto che nasce certo da una profonda ispirazione, si concentrerà su un preciso periodo della vita del celebre produttore e filmmaker: il 1967, anno in cui questi si preparava a girare la pellicola di culto The Trip (Il Serpente di Fuoco).

Nella realizzazione del film Dante ha trovato sostegno nella Company X, nuova casa di produzione co-fondata da Elijah Wood, Daniel Noah, Josh C. Waller e Lisa Whalen, che sta espandendo il proprio campo d’azione oltre al mondo horror indie, da cui hanno iniziato con titoli quali l’inclassificabile The Greasy Strangler.

La compagnia ha aiutato il regista anche a organizzare una lettura dal vivo del copione il mese scorso, che ha visto protagonisti Bill Hader (Un disastro di ragazza) nei panni di Corman e Jason Ritter quale Peter Fonda (che ha recitato in The Trip). Non è ancora stato confermato se i due attori saranno presenti anche nel cast definitivo e sul set durante le riprese, che inizieranno nel 2017.

Articolo
Joe Dante alla regia di The Man With Kaleidoscope Eyes, biopic su Roger Corman
Titolo
Joe Dante alla regia di The Man With Kaleidoscope Eyes, biopic su Roger Corman
Descrizione
L'opera sarà prodotta dalla Company X di Elijah Wood
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento