3 febbraio 2016

Johnny Knoxville e Jackie Chan sono la strana coppia dell’action Skiptrace

La pellicola, ambientata in Cina, è diretta da Renny Harlin

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
3 febbraio 2016
skiptrace jackie

Jackie Chan ha cercato di entrare nel cinema mainstream di Hollywood per decenni, con risultati altalenanti. I risultati migliori sono arrivati sempre quando ha lavorato al fianco di una star americana, come Chris Tucker (Rush Hour) e Owen Wilson (Shanghai Knights). Più recentemente tuttavia, Chan – che rimane un nome notissimo in Cina – ha optato per una tattica leggermente diversa: introdurre le stelle americane in produzioni cinesi, per aiutarle a fare breccia anche in Occidente. L’anno scorso John Cusack e Adrien Brody hanno recitato nella pellicola di avventura Dragon Blade, e ora Johnny Knoxville (Jackass) – insieme al regista Renny Harlin (Hercules 3D) – cercano fortuna con Skiptrace.

skiptraceKnoxville interpreta un giocatore d’azzardo in viaggio a Macao, che diventa suo malgrado testimone di un omicidio che gli mette alcuni gangster cinesi alle calcagna. Spetta a un detective di Hong Kong (Chan) salvare la pelle di Knoxville, solo per ritrovarsi insieme in fuga attraverso la Cina in un disperato tentativo di rimanere in vita.

Il cast comprende anche star asiatiche del calibro di Fan Bingbing (Iron Man 3), Eric Tsang (Infernal Affairs) e Michael Wong (Firestorm), ma Harlin non ha realizzato grossi film fin dagli anni ’90 – quindi difficile immaginare i risultati di questo nuovo lavoro. Con una sceneggiatura co-scritta insieme a BenDavid Grabinski – creatore del sensazionale cortometraggio Cost Of Living – c’è probabilmente un barlume di speranza, ma il film è stato in produzione per anni, e, a giudicare da questo trailer, Skiptrace dovrà risultare un’operazione ricca di stunt old-school se vorrà davvero avere una chance di far breccia nel pubblico.

Skiptrace uscirà nelle sale cinesi alla fine di febbraio e in quelle italiane il 28 luglio:

Articoli correlati

Inserisci un commento